My Hero Academia – Negli USA le vendite superano One Piece e Demon Slayer

Continua il successo di My Hero Academia, questa volta raggiunge numeri da record nelle vendite degli USA, proprio nella patria dei supereroi DC e Marvel

my hero academia

My Hero Academia è uno dei manga più letti del momento, in Giappone vende centinaia di migliaia di copie per ogni singolo tankobon. Dagli ultimi sondaggi abbiamo la conferma che l’opera di Kohei Horikoshi è apprezzata anche oltre oceano, in particolare negli Stati Uniti.

Proprio nella patria per eccellenza dei supereroi, My Hero Academia ha guadagnato un posto tutto suo. La storia si presta facilmente a crossover di ogni genere, infatti spesso Deku (protagonista del manga) viene affiancato da Spider-Man e altri eroi famosi.

I risultati delle varie classifiche mensili confermano la popolarità del manga di Horikoshi negli USA.  Le più affidabili sono quelle da parte di NPD Bookscan e The OASG, che mostrano al primo posto Strange Planet, seguito immediatamente al secondo e terzo posto dal numero 1 e 2 di My Hero Academia. L’opera si piazza nella classifica anche con altri volumi: il 22 e il 23, il 3, il 4 e il 5, e il numero 21.

my hero academia

Molti dei tankobon della collana hanno superato le vendite di titoli inarrivabili come One Piece, L’attacco dei Giganti e Demon Slayer. Stesso successo anche per l’anime di My Hero Academia, ormai diventato un fenomeno tra i giovani statunitensi.


Avatar

Saki

Cuore giapponese in un corpo italiano, leggo manga dalla più tenera età e sogno ancora di cavalcare Falcor! Curiosa fino allo sfinimento, sono pronta a parlarvi delle mie scoperte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *