Ms. Marvel – Tutti, ma proprio tutti, gli Easter egg dell’AvengerCon

La sequenza dell’AvengerCon del primo episodio di Ms. Marvel è piena zeppa di riferimenti al Marvel Cinematic Universe. Incluso un curioso libro sugli eventi di Avengers: Endgame

speciale avengercon

Marvel ha pubblicato l’elenco completo degli Easter egg che i fan più attenti possono scovare durante la divertente sequenza dell’AvengerCon, la convention un po’ pezzotta a cui partecipano Kamala e Bruno, protagonisti della serie attualmente in streaming su Disney+.

Subito dopo essere entrati i fortunati ospiti (vi sarebbe piaciuto poter partecipare all’AvengerCon, confessate…) venivano accolti da un murale in onore di Iron Man e Black Widow, circondati da messaggi di ringraziamento dei fan.

Passeggiando tra gli stand non si potevano non notare le grandi figure in cartapesta di Scarlet Witch, Doctor Strange, Hawkeye, Iron Man e anche un gigantesco Mjölnir sospeso (che assumerà importanza nel corso della puntata…).

Capitan America ha un’intera esposizione di costumi intitolata Cap Attraverso le Ere. Presente anche anche un vasto assortimento di articoli I Can Do This All Day  (tradotto in Ho tutto il giorno libero negli adattamenti italiani delle pellicole MCU), il famoso tormentone di Cap.

Tra i tanti memorabilia, il libro di memorie di un Agente SHIELD intitolato Io ero lì…, che descrive in dettaglio lo scontro tra gli eroi più potenti della Terra e Thanos, «Il flagello alieno che ha minacciato il nostro fragile pianeta». Oltre ad un’intervista con Clint Barton/Hawkeye, il libro contiene un resoconto di prima mano su Tony Stark/Iron Man che usa il Guanto dell’Infinito per sconfiggere il Titano Pazzo e il suo esercito.

Alla convention avremmo trovato in vendita anche il gioco di ruolo Le colline di Asgard. Sempre a tema Thor, l’immancabile guida di meditazione con pregiata hard-cover Costruisci il tuo ponte arcobaleno: meditazione e miglioramento personale sulla Via Asgardiana.

Per gli ammiratori di Capitan Marvel era disponibile una biografia (non autorizzata?) di Carol Danvers intitolata Carol, la storia definitiva del Vendicatore Cosmico. Presto anche su Amazon.

I fan dei Guardiani della Galassia non potevano perdersi il documentario su Peter Quill. Un film che promette di mostrare agli spettatori «Meraviglie oltre ogni immaginazione mentre Quill viaggia attraverso l’universo alla ricerca della sua casa. Amore, dramma, amicizie e coraggio nel miglior film dell’estate». In DVD e Blu-Ray 4K, naturalmente.

Era anche possibile acquistare la T-Shirt di Groot che, siccome nessuno conosce il suo nome, viene chiamato Mr. Tree.

Ma all’AvengerCon ci sono anche i giochi. Come la Rage Room di Hulk, dove è possibile dimostrare la propria forza con il classico gioco del martello rivisto in chiave…Gigante di Giada.

Durante la loro permanenza all’AvengerCon i partecipanti potevano anche degustare i Pop-Corn di Ant-Man e tanti piatti asgardiani (più o meno, dai…). Maccheroni Bifrost, sottaceti fritti, salsiccia su bastoncino, uova di Odino e la famosa birra Mjölnir (rigorosamente analcolica!).

Da bere anche il delizioso Punch alle Particelle Pym o la bevanda al Siero del Super-Soldato.

Un’ultima curiosità. Tra gli sponsor della manifestazione troviamo la Edision Electric. La Edison Electric Company è un’azienda di Jersey City teatro di uno dei primi archi narrativi di Ms. Marvel (2014) che vede tra i protagonisti nientepopodimeno che Wolverine.

La serie dedicata a Kamala Khan, la settima del Marvel Cinematic Universe,sta raccogliendo consensi puntata dopo puntata. Lo show sta avendo grande successo con un pubblico molto diversificato. Il gradimento è particolarmente elevato tra le famiglie afroamericane, ispaniche e asiatiche.

Il Presidente e Chief Creative Officer dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato in una recente conferenza stampa dell’importanza dell’inclusività nel MCU:

«Sono così orgoglioso di portare nuovi personaggi sullo schermo e non solo reinterpretazioni di personaggi che esistono da decenni. Penso che sia importante».

I nuovi episodi di Ms. Marvel saranno disponibili per lo streaming su Disney+ ogni mercoledì.


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *