Ms. Marvel – Dove si colloca la nuova serie TV nella timeline dell’MCU?

A pochi giorni dal debutto della nuova serie targata Marvel Studios in arrivo su Disney+, molti fan si chiedono in che momento si svolgeranno gli eventi che coinvolgono la protagonista Kamala. Scopriamolo insieme

Ms. Marvel

Ms. Marvel è una miniserie televisiva americana creata da Bisha K. Ali ed è basata sull’omonimo personaggio della Marvel Comics.

La serie, che racconterà le vicissitudini di Kamala Khan, ragazza dall’infinita fantasia e grande fan degli Avengers, vedrà l’ascesa della propria protagonista da una ragazzina qualunque a supereroina con dei poteri da invidiare.

Oltre a Iman Vellani, che interpreterà il ruolo della protagonista, sono presenti nel cast anche Aramis Knight, Saagar Shaikh, Rish Shah, Zenobia Shroff, Mohan Kapur, Matt Lintz, Yasmeen Fletcher, Laith Naki, Azher Usman, Travina Springer e Nimra Bucha.

I registi dei vari episodi della serie saranno poi Sharmeen Obaid-Chinoy e Meera Menon. 

Con il debutto televisivo di Ms. Marvel che si avvicina (il primo episodio andrà in onda il prossimo 8 giugno sulla piattaforma Disney+), moltissimi fan si sono interrogati sul collocamento temporale della storia. Kamala Khan, in particolare, opererà prima o dopo il famosissimo blip di Thanos?

Bisha K. Ali, ideatrice della serie, nonché della sceneggiatura, ha dichiarato in un’intervista per The Direct: «Attualmente non abbiamo dichiarato un numero ufficiale per quanto riguarda gli anni passati dagli eventi di Avengers: Endgame. Non posso dirlo perché probabilmente sbaglierei. Penso siano passati uno o due anni, qualcosa di simile, ma non mi ricordo nello specifico. Lo abbiamo inserito nella nostra timeline».

Ecco quindi che la domanda che ci siamo posti all’inizio ha trovato una risposta abbastanza precisa. Ms. Marvel sarà ambientata dopo lo sterminio (a cui poi gli Avengers hanno posto rimedio) di metà dell’intero universo da parte di Thanos in Avengers Infinity War.

Questa scelta di narrazione appare sicuramente in equilibrio ed armonia con il tono allegro e colorato che la serie sembra promettere, perlomeno a giudicare dal trailer, e noi siamo tutti pronti per vedere cosa la Disney e la Marvel ci abbiano preparato questa volta.

E voi cosa ne pensate di Ms. Marvel? Guarderete questa nuova serie tra pochi giorni?

Fateci sapere la vostra nei commenti, li leggeremo come sempre.

 


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *