Morbius raggiunge finalmente il meritato successo. Da Blockbuster

Dopo aver fallito al botteghino non una, ma ben due volte, il recente film Marvel targato Sony trova finalmente il successo, primo nei noleggi di DVD nell’ultimo negozio Blockbuster esistente al mondo. 

 

morbius

 

Morbius è finalmente diventato un successo. Almeno, stando a quanto postato dall’utente di Twitter Don McHoull, che ha pubblicato una foto scattata nell’ultimo negozio Blockbuster esistente al mondo. Situato a Bend, in Oregon, l’ultimo punto vendita della famosa catena di videonoleggio ha anch’esso un account Twitter molto divertente, tramite cui i gestori non lesinano commenti sia autoironici che sarcastici sui film del momento. Ma questa volta il post ironico è di un loro cliente. Stando a McHoull, su 16 copie disponibili per il noleggio, ben sei erano state noleggiate contemporaneamente. Un successone, insomma. Se fossimo nel 1999.

Scherzi a parte, che Morbius sia stato un clamoroso epic fail è ormai assodato. Il film, che vede Jared Leto nei panni del dottor Michael Morbius, si ispira all’omonimo personaggio creato da Roy Thomas (testi) e Gil Kane (disegni) apparso la prima volta su Amazing Spider-Man #101 del 1971.

E per chi se lo stesse chiedendo, il film ha davvero collezionato due flop al cinema, almeno in USA. Infatti, lo scorso maggio Morbius ha riguadagnato una certa popolarità online grazie a una serie di meme che prendevano in giro il film, la sua storia inconsistente, le pessime prestazioni al botteghino e le recensioni negative. Tutti questi meme hanno portato l’hashtag #Morbius2 a fare tendenza, quando il pubblico ha chiesto scherzosamente un sequel. Sony, incredibilmente, ha colto questo nuovo interesse per Morbius e ha deciso di rimandarlo in sala nel fine settimana del 3 giugno 2022. Con, alla fine, un numero di spettatori raccolti che si conta sulle dita di una mano. Di Topolino.

Autoironia da parte di Sony o disperato tentativo di racimolare qualche dollaro? A voi l’ardua sentenza. Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti!


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *