Moon Knight – Confermata la Stagione 2 della serie Disney+?

L’attore protagonista Oscar Isaac e il produttore esecutivo Mohamed Diab sembrano aver annunciato in un video la seconda stagione di Moon Knight

Moon-Knight-1.jpg

Pubblicata tra il 30 Marzo e il 4 Maggio scorsi, la miniserie Moon Knight, ispirata all’omonimo personaggio Marvel creato da Doug Mench e Don Perlin, ha raccolto recensioni decisamente contrastanti tra critica e pubblico: se da una parte abbiamo avuto toni più cupi e seri e un protagonista ben esplorato nella sua condizione mentale e nei suoi drammi passati, dall’altra (soprattutto negli ultimi episodi) ci sono state scelte di sceneggiatura piuttosto discutibili e qualche trovata fuori luogo (vedasi il personaggio di Taweret).

Tuttavia, stando agli ultimi rumors, parrebbe che Il produttore esecutivo Mohamed Diab e l’attore protagonista Oscar Isaac abbiano indirettamente confermato che una seconda stagione sia in cantiere. Tali dichiarazioni provengono da un video pubblicato su Tik Tok dalla figlia di Diab, la quale ha domandato ai due di rispondere “alla domanda nella testa di tutti”, (se la serie riceverà una seconda stagione) con l’attore che ha replicato “Altrimenti perché ci troveremmo al Cairo?”. Il video è stato condiviso dallo stesso regista sul suo profilo Twitter accompagnato da “Moon Knight season 2?”.

Immagine-2022-08-04-220434.jpg

Sebbene nelle scorse settimane sia i due interessati che lo sceneggiatore Jeremy Slater abbiano espresso volontà di continuare a raccontare le vicende di Marc Spector, bisogna ricordare che la serie è stata candidata agli Emmy Awards nella categoria “Miniserie“, e per regolamento della Television Accademy, qualunque prodotto inserito in questa categoria deve raccontare una storia completa, i cui personaggi non compaiano in stagioni successive. A riprova di questo, anche Hawkeye è stato inserito nel medesimo gruppo, a differenza di Loki che infatti è stato rinnovato per una seconda stagione. Ciò, comunque, non esclude che il personaggio possa in futuro comparire in altre serie dei Marvel Studios o essere protagonista di un proprio lungometraggio.

Ricordiamo, infine, che l’intera miniserie Moon Knight è disponibile su Disney+.

Fonte: CBR.com


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.