Metal Gear Solid – Il remake di Bluepoint Games è in sviluppo già da tre anni

 Il leaker Moore’s Law is Dead ha annunciato che il remake di Metal Gear Solid è in lavorazione già da parecchio tempo

Metal Gear Solid

I ragazzi di Bluepoint Games sono ormai sinonimo di remake e di garanzia. dopo aver sfornato quel capolavoro di Shadow of the Colossus remake ed il più recente Demon’s Souls remake per PlayStation 5, sembra proprio che il prossimo titolo sul quale potremo mettere le mani sarà Metal Gear Solid. Il noto insider Moore’s Law is Dead, che aveva anticipato l’imminente annuncio di un “God of War: Ragnarok in uscita nel 2021, ha recentemente annunciato che Bluepoint Games è al lavoro sul titolo già da 3 anni.

Dopo aver indovinato il reveal del sequel dell’allamata saga di Santa Monica Studios, Moore’s Law is Dead si è lanciato in una nuova previsione. La notizia che un nuovo Metal Gear sarebbe stato annunciato ai prossimi The Game Awards era ormai nell’aria da tempo. E se la sommiamo a questa indiscrezione il gioco è fatto. Il più grande festival del videogame è ormai alle porte, e quindi non dovremo attendere molto per scoprire la veridicità della notizia.

L’obiettivo della software house sarebbe inoltre quello di ridare vita al titolo. Ma anche di aggiornare quanto più possibile il gameplay agli standard qualitativi fissati da Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. L’Insider ha affermato che nelle operazioni condotte da Bluepoint sarebbe stato addirittura coinvolto Mark Cerny in persona, al fine di sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla nuova PlayStation 5.

Non ci resta dunque che attendere qualche giorno ancora per scoprire se e quando potremo effettivamente mettere le mani su un nuovo titolo Bluepoint Games. Che si prospetterà decisamente interessante, soprattutto per i fan di Solid Snake.


CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *