Mercurio Loi – Bonelli annuncia la chiusura della serie


I fan della serie di Alessandro Bilotta quest’oggi hanno avuto un risveglio decisamente brusco: Mercurio Loi sta per chiudere

Nonostante un quantitativo incredibile di premi vinti e una critica sempre favorevole, Mercurio Loi abbandona le edicole italiane. La bellissima serie scritta da Alessandro Bilotta giunge alla sua conclusione con il 16esimo numero della collana, in edicola a marzo.

Lo ha reso noto prima lo stesso Bilotta, attraverso un annuncio sulla sua pagina Facebook:

Dopo pochi minuti, anche la Bonelli ha ufficializzato la chiusura di una delle migliori serie italiane degli ultimi anni con questo articolo.


La cosa che traspare (almeno secondo l’opinione di chi scrive questo articolo) è che Mercurio Loi non vendesse molto. Nonostante i premi e le tantissime recensioni positive (tra cui anche la nostra), questa serie non è mai riuscita a vendere quel tanto che basta per restare in vita. Ed è un vero peccato.

Non ci resta a questo punto che ringraziare la Sergio Bonelli Editore per avercela messa tutta per tenere in vita questa splendida collana e ad Alessandro Bilotta per lo straordinario lavoro compiuto su Mercurio Loi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *