Matrix 4 – Per Keanu Reeves il prossimo film sarà “una storia d’amore”

In Matrix 4 Keanu Reeves tornerà nel ruolo di Neo: l’attore ha di recente parlato dello script del film, definendolo “una storia d’amore”

matrix

Keanu Reeves tornerà a vestire i panni di Neo in Matrix 4. L’attore è stato di recente intervistato da BBC’s The One Show, ed ha rivelato alcuni dettagli riguardo al nuovo lungometraggio della saga. Keanu Reeves ha rivelato che Matrix 4 si può descrivere come “una storia d’amore”.

Ecco le parole dell’interprete:

Abbiamo una fantastica regista e sceneggiatrice, ovvero Lana Wachowski, che ha scritto un bellissimo script, che è una storia d’amore, è un qualcosa che ispira, ed è una chiamata al risveglio che intrattiene con grande azione. E tutto sarà rivelato.

Insomma, sembra esserci tanta carne al fuoco per questo progetto molto atteso, che ha subìto un rallentamento dovuto allo stop delle riprese a causa della pandemia.

I lavori sul set erano iniziati lo scorso mese di Febbraio a San Francisco, prima che la produzione si spostasse a Berlino a metà marzo. Tuttavia in Europa le riprese non sono mai cominciate, proprio per via dell’emergenza che ha costretto tutti allo stop. Da poco i lavori sono ricominciati.

Nel casti di Matrix 4 oltre a Reeves e Carrie-Ann Moss, che riprenderanno i loro storici ruoli, ci sono Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Brian J. Smith, Toby Onwumere e Jonathan Groff.

Sarebbe inoltre stata smentita la notizia che porrebbe il quarto capitolo di Matrix in un arco temporale precedente alla trilogia. Recentemente, comunque, sono anche emerse notizie riguardo l’aggiunta al cast di Neil Patrick Harris. Reeves ha quindi voluto complimentarsi per l’approccio inclusivo che sta adottando la regista per il nuovo Matrix 4:

“Penso che [Lana] abbia una grande energia inclusiva, e il suo stile è cambiato visivamente da quello che aveva fatto prima a quello che sta facendo attualmente”

Keanu Reeves ha voluto anche ricordare che le riprese sono già ricominciate di recente a Berlino in seguito alle nuove linee guida riguardanti la quarantena e lo stato di emergenza per la pandemia di COVID-19. La produzione era stata originariamente sospesa mentre stavano girando alcune scene a San Francisco. Il quarto capitolo di Matrix dovrebbe uscire nei cinema il 1 aprile 2022.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *