Marvel: Wolverine tornerà ufficialmente ad aprile 2018


Il mutante artigliato sta per tornare nel Marvel Universe: ad aprile 2018 uscirà negli Stati Uniti Hunt for Wolverine, one shot di 40 pagine scritto da Charles Soule e disegnato da David Marquez

Wolverine è tornato. Dopo aver conosciuto la sua versione invecchiata, dopo aver assistito alla sua morte, finalmente ci ritroveremo faccia a faccia con l’originale. Artefici del ritorno di Logan nel Marvel Universe saranno Charles Soule (colui che l’ha ucciso) e il talentuoso David Marquez. La storia ruoterà intorno alla fuga di Wolverine dalla sua prigione di adamantio. Lo scrittore di questo one-shot, in uscita negli Stati Uniti il prossimo aprile, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla trama:

Steve McNiven e io ci siamo assunti l’incredibile compito di uccidere Wolverine nel 2014: è stato uno dei miei primi progetti alla Marvel e un’enorme opportunità. È stato intimidatorio e complicato, tutto questo, ma alla fine, penso che abbiamo creato una storia (insieme a Jay Leisten, Justin Ponsor e Chris Eliopolous) di cui possiamo essere davvero orgogliosi. Hunt for Wolverine è solo il capitolo di apertura di una storia misteriosa che raggiungerà tutti gli angoli nascosti dell’Universo Marvel, e racconterà una storia che speriamo ci consenta di guardare Logan in un modo completamente nuovo.

Hunt for Wolverine darà il via a quattro differenti racconti, che attraverso altrettanti team creativi (non ancora annunciati), esploreranno generi e ambientazioni inusuali per l’artigliato canadese. Guardiamole nel dettaglio:

  • Adamantium Agenda (action/avventura)
  • Claws of the Killer (horror)
  • Mystery in Madripoor (dark romance)
  • Weapon Lost (noir)

L’editor Mark Paniccia lo ha definito un vero e proprio punto di svolta: «Hunt for Wolverine # 1 ha una straordinaria rivelazione e i quattro valbi che ne scaturiranno avranno ciascuno uno stravolgimento».


Che dite, vi è salito un po’ di hype per questo attesissimo ritorno?

Vi lasciamo con le due cover (regular e variant) di Hunt for Wolverine #1, in uscita il prossimo 25 aprile negli States (quindi verso la fine dell’anno dovrebbe arrivare anche in Italia), con testi di Charles Soule, disegni di David Marquez, copertine di Steve McNiven (regular) e Andy Kubert (variant).

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *