Marvel – Tutte le novità annunciate al NYCC


I festeggiamenti per gli 80 anni della Casa delle Idee, il nuovo corso dei Guardiani della Galassia, Venom e una nuova testata per il Tessiragnatele: queste sono solo alcuni degli annunci fatti al New York Comic-Con. Ecco tutte le novità Marvel direttamente dagli States

Il New York Comic Con 2018 finora ci ha regalato davvero grandi annunci: la Marvel continua con il processo di “ritorno alle origini” in chiave moderna e anche le ultimissime notizie che arrivano dagli States vanno esattamente in questa direzione. In fondo bisogna celebrare in modo adeguato gli 80 anni della Casa delle Idee, dunque è lecito aspettarsi veri e propri fuochi d’artificio, 

Vediamo nel dettaglio cosa leggeremo nei prossimi mesi:

Marvel Comics Presents #1 – Torna lo storico titolo antologico della Casa delle Idee: scritto da Charles SouleAnn Nocenti e Greg Pak con i disegni di Paolo Siqueira e altri autori ancora da annunciare, avrà inizialmente come protagonisti Capitan America, Wolverine e Namor. Le storie saranno ambientate in epoche diverse, a partire dagli anni Trenta, passando per la Seconda Guerra Mondiale (in cui vedremo Namor alle prese con la bomba atomica) e il mondo moderno. Da gennaio negli States


Crypt of Shadows #1 – collana horror di Al Ewing e Garry Brown.

War Is Hell #1 –  Howard Chaykin e Philip Kennedy Johnson da gennaio ci racconteranno nuove storie di guerra

Journey Into Unknown Worlds #1Ziggy Pig Silly Seal #1Love Romance #1 e Gunhawks #1 – Progetti di vario tipo di cui al momento non è stato rivelato molto. Dovrebbero vedere la luce a febbraio negli USA.

Invaders # 1 – Gennaio vedrà il debutto anche della nuova collana dedicata agli Invasori. Scritta da Chip Zdarsky e disegnata da Carlos Magno Butch Guice, la storia prenderà spunto sia dall’arco narrativo attualmente in corso su Avengers, sia dal rilancio dei DifensoriAl momento sappiamo che la narrazione si dividerà tra presente e passato, mentre i riflettori saranno puntati prevalentemente su Namor.

Sempre a gennaio, verranno riproposte grandi saghe del passato in versione 3D: si parte con Uncanny 3D X-Men #1, che conterrà anche la mitica avventura Cavalieri di Madripoor, di Chris Claremont e Jim Lee.

Age of X-Man: AlphaNate Grey, il figlio (creato in laboratorio da Sinistro) di Scott Summers e Jean Grey della realtà alternativa conosciuta come L’era di Apocalisse, torna invecchiato e con un nuovo ruolo di leader spirituale. Il mutante un tempo noto come X-Man darà il via, proprio da queste pagine, al nuovo arco narrativo della rinnovata Uncanny X-MenZac ThompsonLonnie Nadler e Ramon Rosanans firmano l’albo che rivoluzionerà – ancora una volta – il mondo mutante Marvel.

Sempre a gennaio, torneranno i Guardiani della Galassia, con un team totalmente rinnovato, in seguito agli eventi di Infinity Wars. Al momento sappiamo solo che gli autori saranno Donny Cates Geoff Shaw e che il primo membro della squadra sarà… Cosmic Ghost Rider!

Passiamo ora a Venom: il personaggio sta vivendo un periodo di grandissima popolarità, dunque è normale che arrivino anche dei progetti speciali anche in ambito fumettistico. Alla serie regolare, verrà affiancato lo speciale Web of Venom: Venom Unleashedscritto da Ryan Stegman, e disegnato da Kyle Hotz.

Il fortunatissimo podcast Wolverine: The Long Night diventa finalmente un fumetto. Ai testi troviamo Benjamin Percy (che ha curato anche la versione originale), mentre i disegni saranno opera di Marcio Takara. Alle cover ci fa davvero piacere ritrovare lo spettacolare Rafael Albuquerque, tornato in Marvel.

Altro annuncio-bomba è senza dubbio il lancio della nuova collana del nostro Tessiragnatele preferito: Friendly Neighborhood Spider-Man comincerà la sua corsa a gennaio 2019 e sarà scritto da Tom Taylor, con disegni di Juann Cabal.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *