Marvel Comics ricorda George Pérez con una serie di variant cover

Dal prossimo mese di giugno, Marvel Comics proporrà delle variant cover con degli artwork inediti o restaurati di George Pérez, disegnatore scomparso a maggio 2022.

A maggio dello scorso anno è venuto a mancare un artista del mondo del fumetto a dir poco straordinario. George Pérez si è spento all’età di 68 anni dopo la diagnosi di cancro al pancreas. Ad un anno dalla scomparsa e nel mese in cui avrebbe compiuto gli anni, Marvel Comics ha deciso di omaggiare il disegnatore proponendo delle variant cover per gli albi in uscita a giugno restaurate o completate dagli archivi.

Le variant cover vogliono omaggiare la grandezza dell’artista che per la Casa delle Idee ha realizzato le tavole de “Il Guanto dell’Infinito”. L’editore esecutivo di Marvel Comics, Tom Brevoort, si è così espresso:

«George Pérez può non essere più con noi ma la sua arte è immortale. Ed è davvero un onore poter portare alla luce questi artwork raramente visti da qualcuno che George ha realizzato durante la propria carriera.»

Vediamo insieme qui di seguito le variant cover che arriveranno negli Stati Uniti a giugno:

  • Avengers #2, George Pérez variant cover:

 

  • Fantastic Four #8, George Pérez variant cover:

 

  • Incredible Hulk #1, George Pérez variant cover:

 

  • Scarlet Witch Annual #1, George Pérez variant cover:

 

«George amava i suoi fan. Ha sempre amato incontrarli e disegnare per loro. La sua gioia era evidente in ogni sorriso, in ogni abbraccio e tratto della sua penna. Siamo più che entusiasti e grati che Marvel abbia messo in programma la pubblicazione di queste copertine con i suoi lavori che faranno impazzire i fan di tutto il mondo. Ci manca terribilmente, ma la sua arte è un retaggio che continuerà ad essere vivo negli anni a seguire. Speriamo che possiate apprezzare questa collezione di cover mai viste prima», ha detto Constance Eza.

La redazione di MegaNerd.it ricorda ancora una volta un artista in grado di dare forma a storie incredibili ed indelebilmente impresse nella nostra mente.

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *