Marvel avrebbe proposto a Jim Lee di tornare sugli X-Men

Secondo un’indiscrezione clamorosa di Rob Liefeld, Marvel avrebbe tentato Jim Lee proponendogli un ritorno sugli X-Men per il post Krakoa

 

Asset-JimLee-AstonishingX-Men_1VariantWraparoundCover-ASTXM2017001_DC71 (1)

Questa volta Rob l’ha sparata grossa! All’interno del suo podcast Robservations il disegnatore Rob Liefeld, amato da molti ma odiato da altrettanti per il suo tratto ‘particolare’, ha parlato di Jim Lee, suo collega in Marvel prima e poi in Image, e di un’indiscrezione clamorosa che lo riguarda e che potrebbe essere buona per un terzo episodio della stagione di What if…? di Disney+ (a proposito qua la recensione della stagione 2): Jim Lee sarebbe stato vicino a un ritorno sui fumetti degli X-Men nel 2023. Nella puntata intitolata “Da Jim Lee al piano B“, Rob Liefeld ha condiviso questo ‘pettegolezzo’ secondo il quale Marvel avrebbe chiesto all’attuale Editor e CCO di DC Comics di tornare per il post Krakoa sulle serie mutanti, ma il buon Jim avrebbe declinato l’offerta per rimanere alla Distinta Concorrenza.

La Marvel Comics avrebbe contattato Jim Lee nella primavera del 2023 chiedendogli di tornare come disegnatore ufficiale del nuovo ciclo di X-Men dopo Fall of X, ed essere protagonista assoluto del rilancio mutante.

Il motivo del rifiuto di Lee? Secondo Liefeld, l’artista non avrebbe voluto impegnarsi a lungo termine visto che si sarebbe trattato di un lavoro intenso e laborioso, con molte scadenze che non si sentiva di volere in questo momento della sua vita. Inoltre avrebbe dovuto rinunciare al suo ruolo in DC di Editor e CCO, che gli permette di passare più tempo con la famiglia. Da disegnatore tutto ciò rischia di venir meno. L’ultima cosa, però, che ha detto Rob Liefeld è che crede, comunque, che prima o poi Jim Lee disegnerà gli X-Men ancora una volta nella sua vita.

Vera indiscrezione o semplice chiacchera da bar, ci pare che Jim Lee abbia preso la scelta più assennata; un ritorno alla serialità in un’altra casa editrice con il ruolo che ha attualmente in DC pareva più un passo indietro che avanti per la sua carriera… nonostante rimanga uno dei più grandi disegnatori al mondo e ci piacerebbe rivederlo su X-Men o su altri eroi come illustratore!

Cosa ne pensate del quasi ritorno di Jim Lee su X-Men? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte:  Bleedingcool.com


Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *