Marvel annuncia l’albo celebrativo Captain America Tribute #1

La Marvel ha annunciato Captain America Tribute # 1 in occasione degli 80 anni di Capitan America, speciale ‘extra-large’ disegnato da superstar del fumetto che renderanno omaggio al mitico ‘Capitano’.

capitan-america-80-anni.jpg

Nel lontanissimo marzo 1941, due leggende del fumetto del calibro di Jack Kirby e Joe Simon presentarono al mondo il mingherlino Steve Rogers che, sottoposto a un esperimento militare, con il siero del ‘Super Soldato‘ divenne il supereroe Capitan America nello storico albo Captain America Comics #1. Quello che rappresentò all’epoca il personaggio per i militari americani impegnati al fronte durante la guerra più tragica del secolo scorso, andò ben oltre il semplice simbolo di patriottismo e propagandismo del bene (Capitan America) contro il male (Teschio Rosso e i nazisti). Nel corso del tempo ‘Cap‘ divenne senza dubbio un’icona pop e oggi ha raggiunto una grandissima popolarità anche solo per la sua versione cinematografica che ha il volto di Chris Evans. Ora, la Marvel Comics ha annunciato Captain America Tribute # 1, uno speciale ‘extra-large’ che celebra l’ottantesimo anniversario di uno dei suoi più vecchi e rappresentativi personaggi.

Captain America Tribute # 1, presenta un team composto dai migliori artisti della Marvel che ridisegnano, modernizzano e interpretano a modo loro l’origine di Capitan America ispirandosi ai testi del primo albo del 1941 e di Avengers #4 ad opera di Stan Lee e di Jack Kirby, dove il Capitano fu introdotto nell’Universo Marvel. Il lettore avrà modo di vedere la straordinaria origine del Vendicatore ‘A stelle e strisce‘, la sua prima battaglia contro il Teschio Rosso, il nemico giurato di Steve, e il suo debutto nella Silver Age in cui riemerge dall’ibernazione all’interno del ghiaccio per diventare il più leggendario degli Avengers.

Tra gli artisti coinvolti troviamo John Cassaday, Marguerite Sauvage, David Lapham, Declan Shalvey, Perf Pérez, Salvador Larroca, Leinil Francis Yu, Valerio Schiti, Carlos Pacheco, Inhyuk Lee, Kei Zama, Sara Pichelli, Jesús Saiz, Kim Jacinto, Adam Kubert, Federico Vicentini, Mahmud Asrar, Jim Cheung, Terry Dodson, Joe Bennett, Alex Ross, Steve Epting, Adam Hughes, Stephanie Hans, Javier Garrón, Alitha E. Martinez, Elena Casagrande, Paco Medina, Daniel Acuña, Chris Samnee, Butch Guice, Rachael Stott, Pepe Larraz, Greg Smallwood, Greg Land, Ray-Anthony Height, Mark Bagley e Marvel’s Stormbreakers tra cui Peach Momoko, Juann Cabal, Carmen Carnero, RB Silva, Joshua Cassara, Natacha Bustos, Iban Coello e Patrick Gleason! Di seguito mostriamo un’anteprima direttamente dal sito ufficiale Marvel, comprensiva della copertina esclusiva realizzata da Steve McNiven, ispirata alla cover di Avengers #4:

Abbiamo confezionato questo volume pieno di talentuosi artisti di altissimo livello per rendere omaggio al Re – afferma il direttore esecutivo Tom BrevoortQuindi, anche se è possibile leggerle come semplici storie, i lettori potranno sicuramente assaporare l’esperienza e vedere come ogni artista si avvicina al lavoro originale fatto da Jack Kirby.

Captain America Tribute # 1 scritto da Jack Kirby, Joe Simon e Stan Lee e disegnato da autori vari, uscirà negli States a marzo 2021. E noi di MegaNerd siamo ansiosi di vederlo in edizione Italiana e di festeggiare i primi 80 anni di Steve Rogers. Lunga Vita Cap!!

Fonte: Marvel Comics


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *