Maratona Netflix al casinò: 5 titoli imperdibili

netflixLe giornate si accorciano sempre di più, mentre andiamo verso le feste natalizie. Arriva anche la pioggia, il freddo e la neve. Insomma, non sempre abbiamo voglia di andare fuori o di passare del tempo all’aria aperta. La nostalgia per l’estate diventa sempre più forte, mentre apriamo l’ombrello per andare fuori a cena o per un aperitivo. Ovviamente, è lo stesso ombrello che poi dimenticheremo nel ristorante, tornado a casa bagnati fradici.

Non c’è modo migliore per passare il letargo che con una maratona di serie e film su Netflix. Meglio ancora se a tema casinò e gioco d’azzardo, per passare alcune ore di completo svago. Lo sa bene Luigi Conti, l’editor del sito di online roulette roulette-on-line.it e un amante di Netflix. “Le case cinematografiche amano i casinò perchè sono pieni di carattere, colore e mistero,” dice Luigi, “non c’è sfondo migliore di un casinò.”

Non ci credi? Ecco cinque film e serie TV Netflix che ti faranno ricredere. Più un bonus per te.

 

21 film21 (2008)

Ormai questo film con Kevin Spacey è diventato un pilastro del suo genere. Con oltre 10 anni di vita, non passa mai di moda. Basato sulla storia vera del MIT Blackjack Team, al centro di questo film c’è proprio il blackjack. Nella vita reale, il team usò la tecnica del conteggio delle carte per vincere grande nei casinò americani, tra il 1980 e il 1990. Per 10 anni, hanno sbancato i casinò- decenni dopo, le loro vicende sono diventate il soggetto del film “21.”

Kevin Spacey è il professore Mickey Rosa, che ha assemblato un team imbattibile al blackjack che include Choi, Fisher, Jill, Kianna e l’ultimo arrivato Ben Campbell. Il gruppo passa il weekend nei casinò di Las Vegas usando nomi falsi e carte di identità fasulle. Guadagnano grande, ma quanto durerà il sogno? Dai un’occhiata al film per scoprirlo!

 

vegasVegas (2011)

Un film che dura meno di un’ora e che ha un’ambizione specifica: portarti a Las Vegas. Girato da Benjamin Eicher e Timo Joh. Mayer, questo è un documentario che usa la tecnologia del 3D per mostrare i luoghi iconici della città del vizio e del peccato. La visita virtuale a Las Vegas include destinazioni come la fontana del Bellagio, i teatri pieni di colore e anime e anche i casinò della Strip. Questi sono luoghi iconici per i giocatori e per gli appassionati di scommesse. Prendi e popcorn e vola in America, senza tampone e senza fare la fila al check in.

 

Notte brava a Las Vegas (2008)Notte brava a Las Vegas (2008)

Cast stellare per questa commedia romantica del 2008. Cameron Diaz è Joy McNally, mentre Ashton Kutcher è Jack Fuller, due newyorkesi che non si sono mai scontrati nella Grande Mela. Ma, a Las Vegas, si incontrano e scontrano. Entrambi in una situazione sentimentale difficile, si conoscono, passano una notte insieme e la mattina si scoprono sposati. Típicamente Las Vegas. Si ritrovano anche milionari, grazie a una vincita alle slot machine. Con un assegno di $3 milioni in mano, tornano a New York per divorziare a dividersi la somma. Però, il giudice li costringe a 6 mesi di matrimonio forzato. Un matrimonio a Las Vegas potrà essere per sempre?

 

Focus (2015)Focus (2015)

Un altro cast stellare per un film che vanta nomi come Will Smith e Margot Robbie. Il primo è l’esperto truffatore Nicky Spurgeon, mentre Robbie ha il ruolo di Jess Barrett, una giovane che vuole imparare i suoi trucchi e segreti. I due si innamorano, scommettono e giocano insieme. Finchè la coppia scoppia. I due si ritrovano anni dopo la rottura e il film continua in una storia di amore, tradimento e soldi. Ma è anche una storia di casinò, con Nicky che scommette tutto sul numero 55 – e su Jess.

 

I soldi in poche parole (2021)I soldi in poche parole (2021)

Un genere completamente diverso. Infatti, questa è una serie TV in stile documentario. Dimentica attori in giacca e cravatta. “I soldi in poche parole” è una miniserie che si concentra sul denaro. Parla della storia, ma anche del suo significato. Durante i cinque episodi, questa serie parla dell’economia ma anche della nostra società. Ti dirà che impatto hanno avuto i soldi nel mondo e nella nostra vita. E, diciamolo: cosa sarebbero i casinò senza i soldi dei giocatori?

Hollywood ama i casinò, con le loro luci sbrilluccicanti, i sosia di Elvis Presley e le cappelle per matrimoni ubriachi e veloci. Sicuramente, il catalogo di Netflix nel futuro si espanderà speriamo che presto includa titoli che sono rappresentanti del genere, come “Ocean’s 13” oppure “Casinò.” Tu cosa scegli, popcorn salati o con il caramello?

 

 


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *