Man-Ga: chiude da luglio il canale Sky dedicato agli anime

Il canale satellitare Man-Ga, completamente dedicato agli anime, chiude la sua avventura su Sky dopo 10 anni di programmazione.

Man-Ga - Photo Credits: WebDopo più di 10 anni di programmazione, Man-Ga, il canale Sky dedicato esclusivamente all’animazione giapponese, chiude i battenti. A confermarlo la stessa piattaforma satellitare, che dopo alcuni segnali piuttosto inequivocabili, ha comunicato il termine della messa in onda del canale. Restiamo tuttavia in attesa di un comunicato da parte della rete stessa che, ci è stato detto, arriverà a breve. Il canale italiano interamente dedicato all’animazione giapponese aveva iniziato a trasmettere il 1° luglio del 2010 con l’episodio “Dilettanti allo sbaraglio” di Lamù.

Vi riportiamo la comunicazione Sky:

Man-Ga - Photo credits: web

 

Grazie soprattutto alla collaborazione con Yamato Video, Man-Ga ha saputo in questi anni intrattenere gli spettatori sia serie animate già trasmesse in passato da altre emittenti televisive italiane, che serie in esclusiva trasmesse in prima TV e, dove è stato possibile, anche in lingua originale con i sottotitoli in italiano.

Non sono mancate anche tantissime prime TV assolute, come “Claymore”, “H.O.T.D. Highschool of the Dead”, “Mazinger Edition Z – The Impact ”, “Devil May Cry” e “Saint Seiya: The Lost Canvas”, fornendo il più delle volte consulenza e assistenza al doppiaggio per molte di queste.

Negli ultimi anni, dopo che dal 4 giugno 2018 Man-ga si era spostata dal 149 sul canale 133 di Sky, il canale aveva inaugurato una nuova fascia in seconda serata dedicata ai simulcast e latecast sottotitolati, dove spiccano titoli come “Haikyu!! L’asso del volley”, “Assassination Classroom”, la serie remake di “Yattaman” e “Cardcaptor Sakura: Clear Card”.
Molto probabilmente, la sempre crescente diffusione delle piattaforme streaming negli ultimi anni, che contano numerosi anime in programmazione, non ha aiutato il canale Sky a sopravviere.

E voi, avete seguito in questi anni la programmazione del canale Man-Ga su Sky? Sentirete la sua mancanza? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci per tutte le novità sul mondo degli anime e dei manga!


Avatar

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *