Mad Max – Anya Taylor-Joy sarà Furiosa nello spin-off

L’attrice Anya Taylor-Joy  sarà Furiosa nell’omonimo film spin-off di “Mad Max Fury Road“, che vedrà alla regia George Miller. Tra i protagonisti anche Chris Hemsworth e Yahya Abdul-Mateen II

anya-taylor-joy.jpg

George Miller, regista della serie di film Mad Max, ha rivelato che la Warner Bros è in stato avanzato con lo sviluppo dello spin-off dell’ultimo capitolo della saga Mad Max: Fury Road. Il film s’intitolerà Furiosa, ed esplorerà il passato del personaggio reso celebre da Charlize Theron, vera mattatrice insieme a Tom Hardy, interprete di Max Rockatansky nel precedente capitolo.

La pellicola rivelerà le origini di Furiosa che in questo prequel sarà interpretata da Anya Taylor-Joy (Split, New Mutants, Glass). Il film seguirà la genesi del personaggio prima dell’incontro con Max Rockatansky in Fury Road. Anche Chris Hemsworth, il Thor del MCU, e Yahya Abdul-Mateen II (Watchmen, Candyman, Aquaman) saranno tra i protagonisti della pellicola co-scritta e diretta dallo stesso Miller insieme a Doug Mitchell, suo partner lavorativo di lunga data, che la produrranno tramite la loro azienda australiana Kennedy Miller Mitchell.

Miller, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Nico Lathouris, già co-sceneggiatore in Fury Road, si affiderà a un team creativo di collaboratori australiani già rodato come lo scenografo Colin Gibson, l’editor Margaret Sixel, il mixer del suono Ben Osmo e il makeup designer Lesley Vanderwalt, ognuno dei quali ha vinto un Oscar per il proprio lavoro in Mad Max: Fury Road, nonchè il primo assistente alla regia PJ Voeten e il regista in seconda e coordinatore degli stunt Guy Norris.

Per quanto riguarda l’attrice protagonista, Taylor-Joy prenderà, appunto l’eredità di Charlize Theron, che inizialmente avrebbe dovuto partecipare al film ed essere poi ringiovanita digitalmente. Idea che Miller ha abbandonato optando per la collega più giovane della Theron e più corrispondente all’idea del personaggio che ha in mente per questo film. Anya Taylor-Joy ha recentemente terminato le riprese di Last Night in Soho di Edgar Wright e attualmente sta girando The Northman di Robert Eggers. Recentemente ha recitato nel ruolo di protagonista nella commedia romantica Emma, basata sul romanzo di Jane Austen.

Non è stato specificato quando inizieranno le riprese, ma, vista anche la situazione pandemica dovuta al virus COVID-19, è lecito supporre che se ne parlerà il prossimo anno.

 

 

Fonte: Deadline


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *