Luke Cage – Marvel annuncia la miniserie ‘City of Fire’

Marvel ha annunciato il ritorno a ottobre di Luke Cage nelle fumetterie USA con la nuova miniserie in tre parti City of Fire

luke-cage-5-fumetti-marvel-leggere-vista-stagione-2-netflix-speciale-v5-39450-1280x16-1.jpg

L’eroe di Harlem sta per tornare… e stiamo parlando dell’ex Avenger dalla pelle inpenetrabile, nonchè marito dell’investigatrice Jessica Jones, nientepopodimeno che Luke Cage!

Ad ottobre la Marvel lancerà Luke Cage: City of Fire, una miniserie di tre numeri scritta da Ho Che Anderson e disegnata da un artista diverso per ogni numero (rispettivamente Farid Karami, Ray-Anthony Height, Sean Damien Hill), che rinnoverà il personaggio di Luke Cage, esaminando il suo importante ruolo nel quartiere di Harlem, ma anche all’interno dello stesso Marvel. La ‘mini’ vedrà Cage affrontare un gruppo di criminali chiamati i Regulators (nome probabilmente ispirato da una canzone dei rapper Warren G e Nate Dogg), così come la polizia, dopo che un uomo della comunità di Cage è stato colpito a morte. Questa situazione socio-politica molto delicata porterà l’eroe nell’orbita sia del nuovo Daredevil che della sua nemesi, il sindaco Wilson Fisk!

Sebbene City of Fire sia un progetto fumettistico Marvel, ha sicuramente molti ingredienti che richiamano la serie TV Marvel/Netflix. Molti fan della Marvel sperano da tempo di vedere le serie TV Netflix di Jessica Jones, Daredevil, Iron Fist, Defenders, Punisher e, appunto, Luke Cage nell’universo canonico MCU. Ora, grazie a quanto accaduto nella serie TV di Disney+ Loki, questo potrebbe essere possibile, e alcuni vedono questa nuova miniserie a fumetti come proverbiale test per un ritorno del franchising.

Ecco l’ìmmagine promozionale del lancio di Luke Cage: City of Fire:

Luke Cage City Fire 1 Cover Art Preview Marvel

Di seguito la sinossi della nuova miniserie sull’ex Eroe in Vendita:

Questo ottobre, la Marvel porta ai lettori una nuova storia di forte impatto, Luke Cage: City of Fire. La serie in tre numeri esplora il contesto in cui Luke Cage è cresciuto ad Harlem e nel più ampio Universo Marvel. Nella nuova serie, un oscuro gruppo di canaglie chiamato i Regulators sta terrorizzando i cittadini a New York City, e Luke Cage viene chiamato all’azione quando un uomo della sua comunità viene assassinato da un agente di polizia corrotto. Cage incrocia rapidamente la strada con Daredevil, che è determinato a far cadere i Regulators a qualunque costo, ma il sindaco Fisk è ugualmente determinato a usarli per rafforzare la sua presa sulla città. C’è agitazione nelle strade e tocca a Cage impedire che la città vada in fiamme. Insieme a un’entusiasmante schiera di artisti tra cui Farid Karami per il #1, Ray-Anthony Height per il #2 e Sean Damien Hill per il #3, il celebre creatore Ho Che Anderson (King: A Comics Biography of Martin Luther King, Jr.; Scream Queen) fa il suo debutto alla Marvel con una storia ambiziosa che avrà un impatto significativo sul ruolo di Luke Cage all’interno dell’Universo Marvel per sempre.

Fonte: Comic Book


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *