Lucca Comics & Games 2021 – In anteprima la serie Superman & Lois

I primi due episodi della serie Superman & Lois saranno presentati in anteprima al Lucca Comics & Games 2021

La nuova serie TV dedicata all’Uomo d’Acciaio e alla sua famiglia si chiama Superman & Lois ed è uscita in America a Febbraio di quest’anno. Vedrà la luce in Italia per la prima volta al Lucca Comics & Games per poi debuttare ufficialmente su Italia 1 (anche se la data è ancora da definire). Il 30 Ottobre, in collaborazione proprio con Italia 1, saranno presentati in anteprima alle ore 18.00 presso il Cinema Astra i primi due episodi della serie: Il primo, il pilota, intitolato “A Smallville” (64′), mentre l’episodio 2  avrà come titolo “L’eredità“(44′).

La serie è ambientata nell’Arrowverse e inzialmente doveva essere uno spin-off di Supergirl. È la trasposizione televisiva dei fumetti su Superman pubblicati dalla DC Comics e scritti da Jerry Siegel e Joe Shuster, e si concentra sulla storia d’amore tra Clark Kent e Lois Lane. Vedremo il supereroe più famoso del mondo e la giornalista più importante dei fumetti mentre affrontano lo stress, le pressioni e le complessità che derivano dall’essere genitori lavoratori. I figli Jonathan e Jordan sono in attesa di scoprire quali poteri  hanno ereditato dal padre e stringono amicizia con Sarah, la figlia di Lana Lang. Jonathan è descritto come modesto ma ingenuo, mentre Jordan è molto intelligente ma solitario. Abbiamo fatto la loro conoscenza già a fine della parte 5 del crossover Crisi sulle Terre Infinite.

Ecco la sinossi ufficiale:

“Dopo anni passati ad affrontare supercriminali egomaniaci, mostri che portano scompiglio a Metropolis e invasori alieni intenzionati a spazzare via l’umanità, il supereroe più famoso del mondo, l’Uomo d’Acciaio alias Clark Kent (Tyler Hoechlin), e la giornalista più famosa dei fumetti, Lois Lane (Elizabeth Tulloch), si ritrovano faccia a faccia con una delle sfide più grandi di sempre: gestire lo stress, le pressioni e le difficoltà di essere due genitori che lavorano nella società contemporanea. Crescere due ragazzini è già un lavoro scoraggiante, ma la situazione è resa ancor più complessa dalle preoccupazioni di Clark e Lois, che si domandano se i loro figli Jonathan (Jordan Elsass) e Jordan (Alexander Garfin) erediteranno i poteri kryptoniani del padre.

Di ritorno a Smallville per occuparsi di alcune questioni della famiglia Kent, Clark e Lois si riavvicinano a Lana Lang (Emmanuelle Chriqui), che lavora come responsabile prestiti e fu il primo amore di Clark, e suo marito Kyle Cushing (Erik Valdez), capo dei vigili del fuoco. Gli adulti non sono gli unici a riscoprire vecchi amici in quel di Smallville, poiché Jonathan e Jordan ritrovano la figlia ribelle di Lana e Kyle, Sarah (Inde Navarrette). Ovviamente non ci sono mai momenti noiosi nella vita di un supereroe, soprattutto quando il padre di Lois, il generale Samuel Lane (Dylan Walsh) si rivolge a Superman per sconfiggere un cattivo o salvare la situazione con scarsissimo preavviso. Intanto, il ritorno di Superman e Lois nell’idilliaca Smallville viene turbato da un misterioso sconosciuto (Wolé Parks) che entra nelle loro vite.”

Gli attori che interpretano i due protagonisti, sono quelli che hanno già rivestito i ruoli nell’Arrowverse, ovvero Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch. Jonathan e Jordan sono interpretati rispettivamente da Jordan Elsass e Alexander Garfin.Vedremo inoltre il ritorno di altri personaggi come Emmanuelle Chriqui nel ruolo di Lana Lang; Erik Valdez è Kyle Cushing, marito di Lana e capo dei Vigili del fuoco di Smallville; Wolé Parks  è The Stranger, un misterioso visitatore determinato a dimostrare che il mondo che non ha più bisogno di Superman; Inde Navarrette è Sarah Cushing, figlia di Lana e Kyle, una ragazza sveglia che stringe amicizia con i fratelli Kent; Adam Rayner è Morgan Edge, magnate dei media.

Lo sceneggiatore e produttore esecutivo è Todd Helbing, l’ex showrunner di The Flash. Alla produzione hanno partecipato anche la Greg Berlanti Productions, Sarah Schechter e Geoff Johns.

Siete curiosi di vedere questa nuova serie?
Fatecelo sapere nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Nissareading

Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *