Lucca Comics & Games 22 – Ci saranno James Tynion IV e Werther Dell’Edera

In occasione di una lunga intervista al disegnatore, Robinson Repubblica ha svelato che James Tynion IV e Werter Dell’Edera saranno ospiti a Lucca Comics & Games 22 con Edizioni BD.

Something Is Killing The Children” si è confermata una delle migliori serie a fumetti dell’anno trionfando all’ultima edizione degli Eisner Award proprio come miglior serie regolare. Noi avevamo pochi dubbi e ve ne avevamo parlato già qui.

La serie a fumetti è pubblicata negli Stati Uniti da BOOM! Studios mentre in Italia è arrivata grazie ad Edizioni BD. Al momento sono disponibili i primi quattro volumi brossurati. Proprio la casa editrice porterà come super ospiti nella prossima edizione di Lucca Comics & Games 22 il team creativo dietro la serie: lo sceneggiatore James Tynion IV e il disegnatore nostrano Werther Dell’Edera.

A rivelarlo è un intervista al disegnatore da parte di Robinson Repubblica. Nella scorsa edizione di Lucca Comics & Games, Werther Dell’Edera aveva trionfato come miglior disegnatore, insignito del prestigioso Premio Gran Guinigi.

Something is Killing the Children di James Tynion IV e Werther Dell’Edera è una serie action-horror lanciata nel 2019 che mescola misteri alla Twin Peaks, Buffy e Supernatural. Nella cittadina di Archer’s Peak c’è qualcosa che rapisce i bambini. Pochi fanno ritorno, raccontando storie orribili a cui nessuno crede. Ma un giorno fa la sua comparsa Erica Slaughter, una donna enigmatica che dichiara di voler eliminare la minaccia mostruosa che si nasconde in città.

James Tynion IV è uno degli sceneggiatori di fumetti più impegnati e richiesti sul mercato. Oltre a Something Is Killing The Children, ha scritto per tre anni la serie regolare di Batman e, per BOOM! Studios, WYND e The Woods. Tra le ultime pubblicazioni giunte in Italia, The Department of Truth e The Nice House on the Lake, editi da Panini Comics.

Werther Dell’Edera vanta numerose collaborazioni con le case editrici italiane: Road’s End per Magic Press, Detective Dante e John Doe per Eura Editoriale, Orfani, Dylan Dog e Le Storie per Sergio Bonelli Editore. Disegna Le Voci dell’Acqua con i testi di Tiziano Sclavi e Loveless, House of Mystery e Greek Street per l’etichetta Vertigo di DC Comics.

Cosa pensate di questo annuncio? Siete fan di questo team creativo? Avete apprezzato Something is Killing the Children? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo!

Fonte: Repubblica


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.