Lucasfilm Games si prepara ad un ricco 2021!

I diritti sui videogiochi di Star Wars non appartengono più ad Electronic Arts, e Lucasfilm Games è già pronta ad un 2021 ricco di novità.

Lucasfilm Games

Il 2021 si è aperto con la rinascita di Lucas Arts, la divisione dedicata ai videogiochi della società creata da George Lucas, ora nota con il nome di Lucasfilm Games. La rinata azienda è però già pronta ad un anno ricco di importanti novità, come affermato in una recente intervista. Nei giorni scorsi, infatti, sono già arrivati gli annunci di un titolo inedito dedicato ad Indiana Jones, oltre che di un nuovo gioco legato al franchise di Star Wars. La nuova IP sarà sviluppata in concerto con Ubisoft, che ne affiderà i lavori al team di Massive Entertainment, già visto all’opera nei due capitoli di The Division.

Tuttavia, stando a quanto dichiarato dalla software house, questi non saranno i soli titoli ad essere annunciati nel corso di questo 2021. Sembra infatti che verranno annunciati altri giochi legati alla Galassia lontana lontana e ad altri noti brand. Il pensiero, quindi, va subito a perle punta e clicca come la saga di Monkey Island o Grim Fandango. Ad oggi, però, non disponiamo di ulteriori informazioni circa i progetti di Lucasfilm Games. La notizia di nuovi annunci da parte della software house fa però solo piacere. Sappiamo infatti che il panorama dell’intrattenimento è funestato da continui rinvii, a causa della pandemia da Coronavirus. Tuttavia, il mondo videoludico è stato di recente scosso anche da un’altra bomba, ovvero il caso Cyberpunk 2077, che ha portato al posticipo di alcuni titoli, come Outriders o Hogwarts Legacy, che arriverà tra le mani dei videogiocatori solo nel 2022.

Intanto, il vice-presidente della Lucasfilm Games, Douglas Reilly, ha affermato che la rinascita del marchio è stato il frutto di anni ed anni di preparazione, e che “Questo è solo l’inizio di quello che sarà un’anno incredibile per Lucasfilm Games. Le sorprese sono appena cominciate”. Cos’avrà in serbo per noi la rinata software house? Non ci resta che attendere ulteriori annunci!


Chissia di Themyscira

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *