Look Back – Ecco il trailer del film tratto dal manga di Fujimoto

Tatsuki Fujimoto, penna dietro Chainsaw Man, vede l’adattamento animato di un’altra sua opera: Look Back. Vediamo insieme il trailer del film e scopriamo insieme tutti i dettagli sull’arrivo nelle sale.

Da grande amante dei film qual è, nulla potrebbe rendere più felice Fujimoto sensei di un adattamento simile per il suo volume unico Look Back, in uscita nelle sale giapponesi il 28 giugno. Dopo il grande successo con Chainsaw Man, la notorietà del mangaka è diventata sempre più grande e diverse sue opere sono arrivate nel nostro paese. Oltre alle due già citate, in Italia sono stati pubblicati Goodbye Eri, Fire Punch (otto volumi), Tatsuki Fujimoto Short Stories 17-21 e Tatsuki Fujimoto Short Stories 22-26. Nei suoi manga il cinema è sempre presente e la sua passione è mostrata dal modo in cui imposta le tavole. Vediamo, quindi, insieme il trailer del film di Look Back:

Come possiamo notare, i disegni sono molto molto simili al tratto del maestro e questo sicuramente è già un ottimo punto di partenza per la pellicola. Ad occuparsi delle animazione troviamo lo Studio Durian, che ha all’attivo un solo titolo (Shishigari), ma non c’è da preoccuparsi perchè a tenere il timone del lavoro c’è Kiyotaka Oshiyama che ha diretto le animazioni di Devilman Crybaby (andate a vederlo, è un capolavoro). Oltre a queste rassicurazioni, vi raccomando di tenere pronti i fazzoletti perché, benché la trama sia semplice, Fujimoto sensei riesce sempre a introdurre elementi in grado di emozionare. Vi lascio ciò che ha scritto la nostra Star Comics per presentare il volume unico di Look Back:

La vivace Fujino pubblica una striscia a fumetti nel giornale della sua scuola elementare. È molto popolare sia fra i compagni che fra gli adulti, e nutre un’assoluta fiducia nel proprio talento. Ma quando accanto alle sue strisce cominciano a essere pubblicati i lavori della timida Kyomoto, hikikomori dalle doti grafiche straordinarie terrorizzata dalla sola idea di uscire dalla propria stanza, Fujino si trova per la prima volta a rimettersi in discussione. L’incontro tra queste due ragazzine di provincia accomunate da una sincera passione per i fumetti finisce per trasformarsi in un legame molto più profondo e a segnare il futuro di entrambe. Un lungo racconto autoconclusivo sulla difficile ricerca del proprio posto nel mondo, ma anche una sorta di riflessione semi autobiografico sulla fugacità del tempo, in cui il tocco unico del maestro Fujimoto ci mostra sotto una luce nuova le opportunità e le difficoltà del vivere quotidiano ma anche il fardello delle pressioni sociali. E ci ricorda l’importanza di seguire sempre i propri sogni con coraggio e determinazione, guardandosi indietro per riassaporare con nostalgia il tempo che fu… e il tempo che potrebbe essere stato.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *