L’incantevole Creamy torna su Italia 1

La celebre maghetta Creamy sta per tornare nella programmazione di Italia 1

creamy mami

Creamy Mami è pronta per tornare nella programmazione quotidiana di Italia 1. La celebre maghetta è la protagonista della serie prodotta dallo Studio Pierrot, andata in onda per la prima volta tra il 1983 e il 1984. L’anime è stato trasmesso utilizzando la tecnica del parallelismo temporale, ovvero intrecciando il numero delle puntate e degli avvenimenti con quelli del calendario corrente. Potrete trovare i dettagli nel nostro speciale Il parallelismo temporale di Creamy Mami .

In Italia Creamy arrivò l’anno dopo, trasmessa regolarmente alle 20:00 su Italia 1 nel contenitore I Cartonissimi.

In questo atteso ritorno potremo seguire le avventure della maghetta ogni giorno alle 7:45 a partire dal 24 giugno. I 52 episodi saranno trasmessi nel contenitore “Latte e Cartoni” di Italia 1.

Ecco una breve introduzione della storia e la famosissima sigla cantata da Cristina D’Avena.

Yu Morisawa, una ragazzina di 10 anni come tante, un giorno scorge nel cielo una misteriosa arca, che quasi nessun altro sembra in grado di vedere. Portata a bordo, Yu incontra il folletto Pinopino che le dona una bacchetta magica di grande potere; l’oggetto andrà tuttavia restituito dopo un anno. A Yu si uniscono anche due esseri magici a forma di gatto, Posi e Nega, per vegliare su di lei e aiutarla ad utilizzare i nuovi poteri.
La sera stessa Yu prova la sua nuova bacchetta, trasformandosi in una bellissima ragazza di 16 anni che soprannominerà Creamy Mami; quello non è tuttavia l’unico potere della bacchetta, in quanto Creamy è anche una bravissima cantante. Sfruttando queste sue nuovi doti, Yu, sotto le sembianze di Creamy, debutta nel mondo televisivo come idol di grandissimo successo. Inizia così una doppia vita per Yu / Creamy, costretta a mentire a tutti i suoi conoscenti per evitare di perdere tutti i suoi poteri.

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

Saki

Cuore giapponese in un corpo italiano, leggo manga dalla più tenera età e sogno ancora di cavalcare Falcor! Curiosa fino allo sfinimento, sono pronta a parlarvi delle mie scoperte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *