Lilo & Stitch: Disney al lavoro sul live action


La Disney è al lavoro su un live action del celebre film d’animazione Lilo & Stitch. Ecco tutte le info sul nuovo progetto: cast, data di uscita e dettagli.

painel-2x1-lilo-e-stitch-lili-estiti

Dopo più di 10 anni dall’uscita di Lilo & Stitch, la Disney torna a lavorare sulla storia del piccolo alieno, per la realizzazione di un live action basato sul film originale. Ad annunciarlo è stato l’Hollywood Reporter, riportandoci con la mente all’Esperimento 626, alle sue avventure e alla sua splendida amicizia con Lilo.

Per ora le notizie non sono molte, ma sappiamo che al lavoro nella produzione del film troveremo sicuramente  Dan Lin e Jonathan Eirich, già produttori di Alladin, e che come co-produttore ci sarà Ryan Halprin. Per quanto riguarda il copione, stavolta verrà scritto da Mike Van Waes, mentre la scrittura del film originale era affidata a Dean DeBlois e Chris Sanders, conosciuti nel frattempo anche per Dragon Trainer.

Del cast e della trama purtroppo non si hanno ancora notizie certe, essendo il progetto ancora in fase iniziale. Ricordiamo inoltre che Lilo & Stitch non sarà l’unico film ad essere ripreso dalla Disney, che ha già annunciato l’uscita dei live action di Dumbo, de Il Re Leone e di Alladin.


maxresdefault

Il film sarà realizzato in tecnica mista con l’utilizzo della CGI ma la sua uscita ancora non è stata annunciata. Potrebbe essere destinato alla sale cinematografiche oppure al servizio streaming Disney Play.

Non ci resta che aspettare ulteriori notizie e tenervi aggiornati, confidando comunque in un ottimo lavoro basato su uno dei migliori classici Disney di sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *