Leo Ortolani: «Vi racconto i 25 anni di Rat-Man!»

Per festeggiare alla grande i 25 anni di Rat-Man abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con il mitico Leo Ortolani, che ci ha raccontato questo primo quarto di secolo insieme al Ratto con la faccia da scimmia!

copertina intervista leo ortolani 2022

In occasione dei 25 anni dalla pubblicazione del primo numero di Rat-Man targato Panini Comics, abbiamo avuto il grande piacere di scambiare quattro chiacchiere con il mitico Leo Ortolani, l’autore che per oltre due decenni ci ha raccontato una saga fantastica, che è partita come “semplice” parodia, ma che pian piano ha svelato un volto molto più complesso…
In occasione di questo importante anniversario, Leo e Panini hanno presentato ufficialmente Rat-Man Saga, una nuova pubblicazione in formato deluxe che raccoglie integralmente la grande storia di Deboroh Walker, che per la prima volta viene presentata in modo completo, senza le storie extra continuity.

Tutta la saga, dall’inizio alla fine, in dodici, bellissimi volumi cartonati. Una pubblicazione davvero essenziale per tutti i fan del personaggio, che ci viene raccontata dalla viva voce di quello che è stato definito “il più grande autore Marvel vivente”.

Signore e signori, diamo il bentornato su MegaNerd al grande Leo Ortolani!

 

Rat-Man esordisce nell’omonima serie a fumetti nel 1989 e diviene in pochi anni uno dei protagonisti più riconosciuti e amati del panorama fumettistico italiano, trasformandosi in una vera e propria icona. A grande richiesta, Panini Comics presenta l’edizione definitiva della saga del super eroe con le orecchie da topo, composta da 12 volumi cartonati da collezione, acquistabili anche in tre coloratissimi cofanetti che contengono ciascuno tre volumi. Ognuno dei tre cofanetti è acquistabile al costo di 80€, mentre i dodici volumi costano singolarmente 18,90 €.

mrmsa001isbnc_0

Tantissimi auguri, Rat-Man!

 

Ringraziamo sentitamente Panini Comics e lo staff di Goigest che ci hanno supportato nella realizzazione di questa intervista


Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.