Leo Ortolani – Panini Comics annuncia Matana

Dopo la recente pubblicazione de Il Cercatore, Panini Comics nel corso di Lucca Changes ha annunciato Matana, una nuova opera di Leo Ortolani.

Matana Leo Ortolani

A partire da marzo 2021, Panini Comics pubblicherà Matana, il nuovo progetto inedito del maestro Leo Ortolani. Matana, una nuova saga in salsa spaghetti western, si svilupperà in 6 uscite distribuite in edicola, fumetteria e sullo store online Panini.it.

L’annuncio è stato dato in occasione della presentazione delle novità per il 2021 di Panini Comics, nell’ambito di Lucca Changes. A rivelare i primi dettagli su questa nuova opera è stato invece lo stesso Ortolani. Matana avrà tante atmosfere spaghetti western grazie a richiami, clichè e citazioni alle saghe che hanno spopolato tra gli anni Sessanta e Settanta. Il titolo di questa nuova saga prende il nome dal suo protagonista, che raccoglie in sé i tratti dell’iconico Rat-Man.

Matana! La mano sinistra del diavolo! Era la mano destra, poi il diavolo ha comprato uno smartphone“, questo il commento dell’autore.

Leo Ortolani non ha bisogno di presentazioni. Nel 1990 vince il premio Spot come miglior sceneggiatore esordiente per una storia pubblicata sull’omonima rivista della Comic Art e intitolata Le sconvolgenti origini del Rat-Man. Quella che era nata come una piccola parodia di Batman diventa la sua più celebre creatura. Nel 1995 Rat-Man irrompe con tutta la sua energia in Panini Comics, allora Marvel Italia, prima con un breve crossover con Il Punitore poi con un bimestrale monografico di oltre cento numeri.

Restate con noi per scoprire i nuovi dettagli, che saranno svelati prossimamente, di questo prossimo progetto del maestro Leo Ortolani.

 


Avatar

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *