Leo Ortolani – I fumetti sulla quarantena raccolti in volume per Feltrinelli Comics


Leo Ortolani durante la quarantena ci ha strappato un sorriso al giorno con le sue strisce. Feltrinelli Comics annuncia la raccolta che si intitolerà Andrà tutto bene.

Leo Ortolani - Andrà tutto bene

Cinquantasette strisce per altrettanti cinquantasette giorni. Così Leo Ortolani, il papà di Rat-Man, ci ha tenuto compagnia durante il lockdown. Risate amare, altre spensierate. Un vero e proprio diario con cui ha raccontato e condiviso con tutti noi la sua quotidianità da una delle prime zone rosse italiane: l’Emilia Romagna.

Feltrinelli Comics ha  annunciato che a luglio arriverà in tutte le librerie la raccolta dal titolo “Andrà tutto bene“, mantra che abbiamo sentito ripetere chissà quante volte, tutti, in questo periodo. Ecco cosa scriveva Ortolani su Facebook due settimane fa:

Diceva sul serio dunque Ortolani. L’Antologia conterrà 57 storie e conterà 480 pagine. La distribuzione partirà a luglio ma qui potete già ordinarlo.


Ecco la sinossi ufficiale:

Raccontato da Leo Ortolani, perfino il coronavirus può diventare un tema esilarante e degno di un sano, liberatorio scherno. Non ci si può che arrendere alle risate di fronte a questo diario disegnato della pandemia, in cui l’autocertificazione è materia per scrittori fantasy, i politici si esibiscono in uscite sempre più improbabili e il protagonista assiste, impotente e smarrito, a un’escalation di situazioni surreali. Un colossale successo in rete diventa ora una raccolta da collezione, un oggetto irrinunciabile per i fan ma soprattutto per chi vorrà rileggere questi giorni con lo sguardo arguto e implacabile del grande autore di Rat-man.

Avete seguito le strip di Ortolani? Prenderete il volume? Fatecelo sapere nei commenti!


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *