Le uscite Bao Publishing della settimana

Tutte le novità in uscita dal 20 al 26 giugno 2022 targate Bao Publishing

novità bao della settimana

Due uscite per Bao Publishing questa settimana: una sul fronte orientale, mentre l’altra è un gradito ritorno. Scopriamo insieme di chi si tratta!


MALDESTRO DALLA NASCITA

Autori: Yaro Abe

24 giugno • 15 x 21, B., 296 pp., B/N • Euro 17,00

Abe Yaro è il famosissimo autore de La taverna di mezzanotte, ma la sua vita non sembrava destinata a portarlo al fumetto. In questo volume, Abe racconta di un bambino goffo e senza velleità, del suo rapporto con un padre allo stesso tempo premuroso e fanfarone, e di come quel bambino abbia navigato la propria infanzia cercando di uscirne indenne, incerto su cosa sarebbe stato di lui in futuro. Quel bambino non è precisamente Abe Yaro, ma è lui per quel che conta, e questo libro è il racconto della sua infanzia, e di come abbia trovato la propria strada. Delicato e affettuoso, è un racconto di rara dolcezza, che non fa sconti ai personaggi coinvolti. E in fondo al volume, c’è un capitolo speciale della Taverna di mezzanotte, che racconta di un incontro mancato tra padre e figlio, ed è probabilmente il singolo capitolo più commovente di quel manga tanto amato.


OGNI MALEDETTO LUNEDÌ SU DUE – Nuova edizione

Autori: Zerocalcare

21 giugno • 17 x 24, C., 224 pp., B/N • Euro 20,00

Questo libro è stato la prima raccolta di storie del blog di Zerocalcare, ma negli anni è diventato molto di più, e ora è considerato una parte fondamentale del suo catalogo. La lunga storia a colori che punteggia i capitoli della raccolta è stata la prima presa di coscienza lunga sul percorso, umano, politico e artistico, dell’autore nella sua età adulta. Ogni maledetto lunedì su due era la fotografia di un momento nella vita di un fumettista, ma ora è il ricordo di una maturazione intellettuale e umana all’insegna del rosico più spudorato.
La nuova edizione cartonata ha una prefazione degli editori e la copertina è stata ricolorata da Alberto Madrigal.


 


Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.