L’Attacco dei Giganti – Le pagelle/4

Con la fine de L’Attacco dei Giganti è arrivato il momento di tirare le somme di questa incredibile esperienza e dare i voti ai vostri personaggi preferiti. Ecco quelli della nostra Carla

speciale attacco dei giganti 4

Siamo finalmente arrivatз all’ultima delle disamine dei personaggi di Attack on Titan e ovviamente: dulcis in fundo. Finalmente un po’ di voti alti, perché sennò qui sembravano tuttз personaggi rincitrullitз.


ymirYmir: nata in un paese sconosciuto il 17 febbraio di un anno sconosciuto, scevra da pietismi e lamentele Ymir è concreta, estremamente tagliente e sincera. Il suo carattere spigoloso e le battute forse un po’ troppo acide non la rendono inizialmente almeno, un personaggio amabile; ma a differenza degli altri ha una storia alle spalle molto avvincente e sarà un personaggio chiave nella rivelazione di alcuni retroscena. Innamoratissima della povera Christa, con una parola riesce a mettere tuttз al proprio posto, sembra però che il suo di posto, ancora non l’abbia trovato. È una soldatessa arruolatasi nel 104° Corpo di addestramento reclute ed entrerà a far parte del Corpo di ricerca.

Voto: 7

 

kenny ackermanKenny Ackerman: anche conosciuto come Kenny lo squartatore, è un membro del Reparto Centrale del Corpo di Gendarmeria, ma soprattutto se gli date una sigaretta è il gemello di Daisuke Jigen con cui condivide anche, oltre alla somiglianza, una enorme maestria con le armi. Assolutamente privo di scrupoli, lui persegue egoisticamente la via verso il potere. Anche lui è un personaggio importantissimo ai fini di alcune spiegazioni che fanno capire meglio la storia e le caratteristiche di altri personaggi. Un cattivo complesso e pieno di sfaccettature.

Voto: 8

 

erwin smithErwin Smith: 13° Comandante dell’Armata Ricognitiva, nato il 14 ottobre all’interno del Wall Rose. Forse all’inizio può non incontrare le simpatie di tuttз perché sembra molto intransigente ed estremamente ligio al dovere, in realtà è dotato di una grandissima intelligenza che gli permette di attuare delle strategie vincenti. Erwin è anche un bel fregno e infatti Isayama ha dichiarato di aver preso spunto per il suo corpo da un modello che appare nel video di Paris Hilton “Paris For President”. Grazie Paris. È il comandante che tuttз vorrebbero, un mentore, una guida, quello che vorrebbe essere Armin, je piacerebbe.

Voto: 9

 

levi ackermanLevi Ackerman: è il capitano della Squadra Operazioni Speciali, all’interno dell’Armata Ricognitiva, nato il 25 dicembre all’interno della Città Sotterranea. Soprattutto è l’uomo capace di far innamorare tuttз da 0 a 99 anni. Uno dei personaggi più amati della serie, ha portato alla ribalta noi bassз, perché anche se è il più bassino di tutti è anche il miglior soldato esistente sulla Terra. Carismatico, avvenente, insulta sempre tutti e non c’è nulla che lo turbi. Best partito ever, fa pure le faccende domestiche con grande maestria. Che è fregno l’ho già detto?

Voto: 10


Carla Gambale

Non si ha memoria di quando abbia iniziato a leggere, ma non ho mai smesso. Lotto da tempo immemore con mia madre per farle comprare una nuova libreria. Tra un'emicrania e l'altra mi adopero a leggere, scrivere e parlare di libri, fumetti e serie tv, poi nel tempo libero studio anche archeologia

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.