L’attacco dei giganti – I capitoli che non verranno trattati dall’anime

Ormai sembra certo che gli episodi finali de L’attacco dei giganti non copriranno tutta la storia originale. Ecco dove si fermerà l’anime

L'attacco dei giganti - I capitoli che non verranno trattati dall'anime

Una delle serie anime più popolari del decennio, L’attacco dei giganti, sta per giungere al suo epilogo. Verrà adattato il finale della serie? Chissà, è ancora presto per dirlo e ormai i rumors che vogliono un lungometraggio per raccontare la conclusione di questa drammatica avventura si fanno sempre più insistenti.

Il dodicesimo e utlimo episodio della seconda parte di Shingeki no Kyojin: The Final Season, l’ottantasettesimo della serie se considerata nella sua interezza andrà in onda in Giappone il 3 aprile.

Dal 9 gennaio 2022 Crunchyroll trasmette in simulcast con il Giappone la seconda parte della stagione finale in Canada, Australia, Nuova Zelanda, America Latina, Europa, Medio Oriente, Russia e Stati Uniti. Sul finire della prima parte di questa stagione finale, avevamo lasciato Eren in procinto di combattere nuovamente contro l’ex amico e compagno di esercito Reiner, con due schieramenti sul fronte di guerra: da una parte gli Eldiani, dall’altra i Marleyani.

L’anime ha ripreso dall’episodio 76, intitolato Condanna. Quest’ultimo è stato preceduto da un OAD che ha ripercorso gli eventi precedenti dal punto di vista di Levi, Mikasa ed Annie.

La stagione finale de L’attacco dei giganti ha debuttato, sia in Giappone sia in Italia, l’8 dicembre 2020. Per chi se li fosse persi, gli episodi sono tutti disponibili su Amazon Prime Video e VVVVID.

Secondo il leaker @spytrue in realtà questa sopra anticipata è una certezza: la seconda parte dell’anime non comprenderà il finale del manga e terminerà arrestandosi al capitolo 130, lasciando fuori le battute finali, vale a dire i capitoli da 131 a 139.

Questi capitoli sono quelli racchiusi nei volumi 33 e 34. Nessuna conferma ufficiale ovviamente ma l’ipotesi sempre più accreditata è che gli avvenimenti finali verranno adattati in un film.

L’attacco dei giganti è un fenomeno di massa, un franchise che ha goduto di un’ottima espansione e di consenso sempre crescente grazie a una narrazione ben ritmata, colpi di scena a non finire e a quella nota di superiorità donata dagli intrighi socio-politici ben congegnata da Isayama.

Il volume numero 34 ha scritto la parola fine su questa lunga ed entusiasmante avventura. L’attacco dei giganti è, senza timore di smentita, una delle opere più importanti e influenti degli ultimi anni.  Dopo 12 anni in Giappone e 9 in  Italia, l’opera che ha condotto Hajime Isayama al successo è giunta alla conclusione ad aprile dello scorso anno con la pubblicazione del capitolo 139 su Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha, con il titolo Final Chapter: Toward the tree on that hill (Verso l’albero su quella collina).

Se volete saperne di più sul finale di AOT, qui abbiamo parlato (con spoiler) del capitolo conclusivo dell’opera.

Chi vincerà lo scontro finale? Chi deciderà le sorti dell’umanità? Verranno date risposte a tutte le domande sorte nelle passate stagioni? A questo punto non ci resta che aspettare il 3 aprile!


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.