Lady Oscar – MAX&Co. le dedica una capsule collection

Lady Oscar è la protagonista di una straordinaria campagna pubblicitaria nella metro Duomo di Milano. MAX&Co ha dedicato alla nostra eroina una capsule collection dal nome #TheLadyisback

Lady Oscar - Max&Co le dedica una capsule collection

Da qualche giorno la meravigliosa protagonista de Le Rose di Versailles, Lady Oscar, campeggia fiera e bellissima nella metro Duomo di Milano. Cinquant’anni fa la Maestra Riyoko Ikeda consegnava alla storia del manga la sua opera più celebre ambientata nella Reggia di Versailles agli albori della Rivoluzione Francese.

Nonostante il passare degli anni, la storia di Lady Oscar fa traboccare ancora i nostri cuori di emozioni. Il suo coraggio, la sua personalità e il suo tragico e triste destino è ben impresso nella memoria di più generazioni. Non solo il manga ma anche l’ottimo anime che ne venne tratto dieci anni dopo sono protagonisti di un successo senza tempo.

Sarà proprio per questo motivo che MAX&Co., la linea giovane del brand italiano Max Mara, ha deciso di tributarle una capsule collection dal nome #TheLadyisback preceduta da una straordinaria campagna pubblicitaria nella capitale della moda.

Il claim della campagna è stato realizzato da Epik per il lancio della collezione in edizione limitata. Quest’ultima comprende maglie cropped, t-shirt, felpe con cappuccio e cappellini. Il lancio della capsule collection giunge con l’inizio del Pride Month. Il mese di giugno è infatti dedicato ai movimenti LGBTIQ+; è un momento dell’anno importantissimo che ci chiama tutti a riflettere ed a lottare accanto a coloro che ancora subiscono terribili discriminazioni di sorta. Viva l’amore libero, sempre!

Lady Oscar, innalzata ad icona gender fluid è dunque la rosa perfetta che profumerà questo primo caldo mese d’estate. Nella collection, le immagini della serie animata sono reinterpretate come stampe, schizzi o strisce a fumetti. La collezione è stata realizzata in collaborazione con la Maestra Riyoko Ikeda. Sul sito MAX&Co. potete guardare nel dettaglio la collezione.

Per recuperare tutte le notizie su Lady Oscar e Riyoko Ikeda, vi basta cliccare qui.

Cosa ne pensate della capsule colletcion dedicata a Madamigella Oscar? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.