Lady Oscar – L’anime rimasterizzato su Italia 1

Torna in TV 1 il Comandante della Guardia Reale. Su Italia 1 possiamo vedere Lady Oscar per la prima volta grazie a Yamato Video in edizione rimasterizzata

Lady Oscar - L'anime rimasterizzato su Italia 1

La nuova edizione di Lady Oscar, curata direttamente da Yamato Video, entra a far parte del contenitore mattutino Latte e Cartoni di Italia 1.

A partire dal 6 settembre ritorna la classica fascia mattutina di Italia 1 dedicata ai cult animati degli anni Ottanta e Novanta ( i nostri preferiti). Si parte la mattina alle 6:24 con i Puffi Sanno…; la programmazione prosegue con un classico World Masterpiece Theater, Pollyanna alle 7:10.

Alle 7:40 ritroviamo L’incantevole Creamy e per finire alle 8:10 la versione inedita di Lady Oscar:

Ritorna LADY OSCAR, il capolavoro senza tempo tratto dal manga di Riyoko Ikeda e curato in animazione da grandi artisti come Shingo Araki, Michi Himeno, Osamu Dezaki, Tadao Nagahama e Kōji Makaino.
Un grande classico proposto da Italia 1 per la prima volta in versione rimasterizzata e con il doppio audio italiano/giapponese!
Per l’occasione, sarà anche possibile ascoltare entrambe le sigle italiane, nelle versioni originali eseguite rispettivamente da Cristina D’Avena e da I cavalieri del Re e quelle originali utilizzando la funzione multilingue.
Un grande lavoro da parte di Yamato Video che non tralascia nulla riproponendo uno dei classici più amati di sempre. Nei primi 2000 Yamato Video ha pubblicato la serie in 10 DVD singoli, poi raccolti in due memorial box. La serie è tuttavia da anni fuori catalogo. Questa la sinossi:
Anno di grazia 1755. In tre Paesi del continente europeo nascono tre vite che il destino farà incontrare a Versailles: Maria Antonietta, ultimogenita di Maria Teresa d’Asburgo imperatrice d’Austria; Hans Axel von Fersen, figlio di un nobile rappresentante degli Hattar svedesi e Oscar Francois de Jarjayes, figlia di un generale al servizio di Luigi XV di Francia che desiderava un figlio maschio ad ogni costo. Questa è la storia delle rose di Versailles, e del vento che le travolse.
In Giappone la serie è andata in onda dal 10 Ottobre 1979 al 3 Settembre 1980. In Italia è invece arrivata nel 1982 e diciamocelo, ci piace ancora come la prima volta.


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *