Lady Oscar – Goen non potrà più pubblicare altre storie


Goen non pubblicherà i volumi 13 e 14 di Versailles no Bara: Ikeda Production non ha intenzione di cedere i diritti all’editore italiano

Lady Oscar - photo credits web
Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale pubblicato sui canali social di Goen, l’etichetta dedicata al fumetto orientale di RW Edizioni, riguardante i restanti volumi della serie Lady Oscar che sarebbero dovuti uscire come da programma, ma che hanno subito un brusco stop da parte della Ikeda Production, la casa detentrice dei diritti dell’Opera della Sensei Ikeda.

Cari lettori,

è con rammarico che dobbiamo informarvi che, dopo una lunga trattativa, IKEDA PRODUCTION, editore originario di VERSAILLES NO BARA, ci ha comunicato la loro decisione di non concedere a Goen i diritti di pubblicazione italiana dei volumi 13 e 14 del manga della sensei Ikeda.

Di conseguenza l’edizione Goen de LE ROSE DI VERSAILLES – LADY OSCAR termina con il volume 12.

Diamo questa comunicazione nel rispetto del rapporto di sincerità che abbiamo instaurato con i nostri lettori, per quanto –ci rendiamo conto- poco piacevole sia dover dare notizie come questa.

Si tratta sicuramente di un esito che ci lascia amareggiati, ma rispettiamo la scelta dell’editore originario consapevoli di aver fatto tutto quanto era nelle nostre possibilità per riuscire a portare a compimento l’opera.

Continueremo il nostro lavoro rimanendo fedeli alla nostra politica editoriale: non sospendere nessuna serie, se non –come in questo caso isolato- per precisa direttiva dell’editore originale, e impegnarci per portare tutti i nostri titoli alla loro naturale conclusione.

Grazie per il vostro prezioso supporto.

RW Edizioni incassa dunque un altro duro colpo: dopo la perdita dei diritti DC Comics (passati a Panini), ora anche Lady Oscar lascerà l’editore campano.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *