Lady Oscar – Arriva lo storico live-action su Sky

Per la prima volta in streaming e rimasterizzato in alta definizione arriva su Sky il live-action di Lady Oscar grazie a Yamato Video!

Live action Lady Oscar

Gli amanti di Lady Oscar potranno rivedere la loro amata eroina francese sugli schermi, questa volta in carne ed ossa.

Il live-action del 1979 diretto da Jacque Demy  verrà trasmesso per la prima volta in streaming su Sky. Rimasterizzato in alta definizione, arriverà sul nuovo canale 112 del servizio, Sky Serie.
La pellicola di produzione franco-giapponese, è ispirata al manga “Le rose di Versailles” di Riyoko Ikeda.

Nonostante la produzione francese, il film non ha mai visto la luce nelle sale transalpine e soltanto in tempi recenti ha goduto della distribuzione in home video. Per quanto riguarda l’edizione italiana, il doppiaggio è stato realizzato dall’intero cast che si è occupato dell’anime, per cavalcarne ai tempi l’onda del successo e dare più risalto alla pellicola.

In Italia, il live-action di Lady Oscar è stato trasmesso per la prima volta su Italia 1 il 25 dicembre 1982 (i veri fan di Lady Oscar ricorderanno che dopotutto il giorno di Natale è anche il compleanno di madamigella Oscar) e successivamente pubblicato in DVD da Yamato Video.

Il 6 gennaio 2018 in Giappone è stato commercializzato in versione rimasterizzata in Blu Ray, tra i contenuti speciali è inclusa un’intervista a Catriona MacColl, l’attrice che ha interpretato Lady Oscar, registrata a Parigi il 23 luglio 1980.

Lady Oscar - Arriva lo storico live-action su Sky

La trama la conosciamo tutti:
Oscar François de Jarjayes è la sesta e ultima figlia del generale de Jarjayes, che più di ogni altra cosa voleva avere un maschio; poiché la madre è morta partorendola, il generale decide di crescerla come tale. Le regala abiti maschili, le insegna a usare le armi e le affianca come compagno di giochi il nipote della sua tutrice, il giovane André Grandier. Dopo gli anni dell’infanzia, Oscar diventa l’ufficiale della guardia personale della regina Maria Antonietta. Le due stringono una profonda amicizia. La storia segue le loro vicende fino allo scoppio della Rivoluzione con il tragico epilogo per le due donne che tutti ben conosciamo.

Per chi volesse recuperare il manga, J-POP Manga ha da poco pubblicato una nuova edizione, racchiudendo l’opera in 8 volumi raccolti in due preziosi e lussuosi cofanetti.

Avete già visto il live-action di Lady Oscar o per voi sarà la prima volta? Parliamone insieme nei commenti!


Nissareading

Divoratrice di libri, fumetti e manga, affronta la vita un passo di libro alla volta, trovando ispirazione dai Samurai e da Batman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *