La Via del Grembiule: Lo Yakuza Casalingo – In arrivo l’anime su Netflix

Nel 2021 La Via del Grembiule: Lo Yakuza Casalingo, l’esilarante manga di Kousuke Oono, avrà il suo adattamento anime prodotto da Netflix

La via del Grembiule: Lo Yakuza Casalingo anime

Nel corso del Netflix Anime Festival 2020, il colosso di streaming ha annunciato la produzione dell’adattamento animato de La Via del Grembiule: Lo Yakuza Casalingo, esilarante manga di Kosuke Oono, arrivato in Italia grazie a J-Pop Manga.

Lo studio J.C. Staff si occuperà dell’animazione, con Chiaki Kon che dirigerà l’anime seguendo la sceneggiatura di Susumu Yamakawa. 
A doppiare Tatsu, il nostro fantastico protagonista, sarà l’attore e doppiatore giapponese Kenjiro Tsuda, che aveva già ricoperto questo ruolo in alcuni video promozionali girati con attori in carne ed ossa.

Il manga, serializzato a partire dal febbraio 2018 sulle pagine della rivista Kurage Bunch di Shinchosha, ci racconta le esilaranti avventure di uno yakuza e dell’inversione di rotta che cambierà completamente la sua esistenza.

Tatsu, detto l’immortale, è lo yakuza più implacabile della sua città. Tutti conoscono la storia del leggendario yakuza che sgominò da solo dieci basi di un gruppo rivale, nel giro di una sola notte, completamente disarmato. Ora però, tutto è cambiato. Tatsu è infatti diventato un marito amorevole, devoto ed attento alla casa. Gli unici combattimenti ai quali partecipa sono quelli per i saldi, le offerte e i buoni sconto che si svolgono al supermercato, contro agguerrite casalinghe. I suoi compagni di battaglia sono lavatrice ed aspirapolvere, ma non sempre, al contrario dei vecchi tempi, esce da vincitore negli scontri con le faccende domestiche.

Il quinto tankobon della serie è stato pubblicato, in patria, il 9 giugno 2020 mentre in Italia sono disponibili i primi due volumi.
Con il volume #6, in uscita in Giappone il 9 Novembre, il manga supererà le tre milioni di copie stampate in circolazione.


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *