La regina degli scacchi – Teaser e data d’uscita della nuova serie Netflix


Netflix ha diffuso il primo teaser trailer ufficiale de La regina degli scacchi, la nuova serie che vedrà come protagonista Anya Taylor-Joy.

La regina degli scacchi2

 

La regina degli scacchi è il titolo della nuova serie targata Netflix che vedrà Anya Taylor-Joy (The New Mutants, Peaky Blinders) vestire i panni della protagonista. Le vicende, ispirate all’omonimo romanzo di Walter Tevis (con titolo originale The Queen’s Gambit) saranno ambientate negli anni ’50 e ruoteranno attorno ad una campionessa di scacchi, segnata dal suo passato e dipendente dai tranquillanti.

Da poche ore Netflix ha pubblicato un primo teaser trailer che svela anche la data di debutto sulla piattaforma. Eccolo qui:

Insieme al teaser, Netflix ha pubblicato anche le prime immagini in anteprima:


La sinossi della serie recita:

“Abbandonata e affidata a un orfanotrofio del Kentucky a fine anni ’50, Beth Harmon (Taylor-Joy) scopre un incredibile talento per gli scacchi, sviluppando allo stesso tempo una dipendenza dai tranquillanti forniti dallo stato come sedativi per i bambini. Perseguitata dai suoi demoni personali e alimentata da un cocktail di narcotici e ossessione, Beth si trasforma in un’emarginata di impressionante talento e grande fascino, determinata a superare i tradizionali confini del mondo degli scacchi agonistici, dominato dagli uomini.”

Nel cast, accanto ad Anya Taylor-Joy, vedremo Marielle Heller, nel ruolo di una casalinga che soffre di solitudine e stringe amicizia con Beth, Thomas Brodie-Sangster nei panni del nemico di scacchi di Beth, Moses Ingram che interpreterà un orfano amico di Beth, Harry Melling nei panni di un campione di scacchi e Bill Camp in quelli di un bidello che rappresenta la figura paterna di Beth.

La regina degli scacchi è stata creata da Scott Frank e Allan Scott, che figurano anche tra i produttori esecutivi insieme a William Horberg. La serie sarà composta in tutto da sette episodi e l’uscita su Netflix è fissata per il 23 ottobre.

Che ve ne pare? Cosa vi aspettate da questa serie? Fatecelo sapere nei commenti!

Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *