Ken il Guerriero – La leggenda di Raoul è su Amazon Prime Video


Grande annuncio da parte di Anime Factory: Ken il Guerriero – La leggenda di Raoul è ora disponibile su Amazon Prime Video

La leggenda di Raoul

Tramite i suoi canali social, Anime Factory, etichetta di proprietà di Koch Media, ci fa sapere che il terzo film della pentalogia intitolata Ken il guerriero – la leggenda è ora disponibile sulla piattaforma streaming di Amazon.

Ken il guerriero – la leggenda è una serie di cinque film le cui trame attingono, ovviamente, al capolavoro Ken il Guerriero di Buronson e Tetsuo Hara, ma ampliano la vicenda aggiungendo altri punti di vista e avvenimenti inediti.

La leggenda di Raoul vede quest’ultimo avviare l’ultima parte della sua campagna di conquista nella Terra degli Shura. Con la morte di Toki, solo Ken e Raoul sono rimasti a fronteggiarsi. In questo terzo capitolo, al centro della trama è il sesto guerriero della scuola di Nanto, protetto dalla Misericordiosa Stella dell’Amore Materno: Julia. L’unica donna che Kenshiro abbia mai amato, oggetto del desiderio anche di Shin, Juza e, ovviamente, Raoul, è il motore pulsante della storia.


La leggenda di Raoul

Nell’imperdibile capitolo della pentalogia, Ken padroneggerà la tecnica definitiva di Hokuto: la trasmigrazione dell’anima.

La leggenda di Raoul è toccante e bellissimo. L’opera è abbastanza fedele al manga, anche se omette un passaggio cruciale per la svolta narrativa, optando per altre soluzioni. Nonostante questo, è un ottimo film.

La Leggenda di Raoul è un film d’animazione del 2007 diretto da Toshiki Hirano.

La pentalogia si compone dei seguenti titoli:

  1. La leggenda di Hokuto
  2. La leggenda di Julia
  3. La leggenda di Raoul
  4. La leggenda di Toki
  5. La leggenda del vero salvatore

QUI trovate il nostro focus sul leggendario ultimo erede della scuola di Hokuto!

 

Commenti