Kaiju No.8 segna la storia degli anime: sarà il primo a sbarcare su X

L’anime di Kaiju No.8 è sempre più vicino, ma le sorprese non sono ancora finite. Vediamo insieme tutti i dettagli!

Kaiju no.8

Il titolo non vi inganna: Kaiju No.8 sarà il primo anime disponibile su X (ex Twitter)! Si tratta sicuramente di un avvenimento senza precedenti che segnerà inevitabilmente la storia dello streaming così come lo conosciamo. Non si hanno grossi dettagli circa le modalità e la cadenza della serie, ma abbiamo una certezza circa il periodo di messa in onda: aprile 2024.

Di cosa parla Kaiju no.8?

In un Giappone minacciato dai kaiju, mostri mortali che il mondo è costretto a fronteggiare, Kafka hibino è un trentaduenne con il sogno di entrare nella Japan Defense Force, un’organizzazione militare incaricata di neutralizzare i kaiju. Si pone un problema, Kafka si trasforma improvvisamente in un kaiju venendo riconosciuto dalla Japan Defence Force come nemico e identificato con il nome in codice Kaiju No. 8.

Kaiju no.8 – Il manga

Il manga di Kaiju no.8, scritto e disegnato da Naoya Matsumoto, ha iniziato la serializzazione il 3 luglio 2020 su Shōnen Jump+, sito ed app di Shūeisha. Nell’agosto 2020, l’autore ha adottato un programma in cui viene pubblicato un nuovo capitolo ogni settimana per tre settimane consecutive seguite da una di pausa. Per pubblicizzare la serie è stato mostrato un video promozionale, presentato come un telegiornale, sul grande schermo di Yunika Vision alla stazione di Seibu-Shinjuku dal 4 al 10 dicembre 2020. I capitoli vengono poi raccolti e pubblicati in tankōbon da Shūeisha. Il primo volume è stato pubblicato in Giappone il 4 dicembre 2020, a dicembre 2023 sono stati pubblicati undici volumi.

La serie è pubblicata simultaneamente in inglese da Shūeisha sul sito web e l’applicazione Manga Plus così come viene resa disponibile in Giappone, adottando però il titolo Monster #8. È anche pubblicato simultaneamente in inglese da Viz Media con il titolo originale Kaiju No. 8. Nel febbraio 2021, Viz Media ha annunciato la pubblicazione del primo volume del manga a partire dall’autunno 2021.

In Italia la serie è stata annunciata al Lucca Comics & Games 2021 da Star Comics la quale la pubblica a partire dal 23 marzo 2022. Qui potete leggere la nostra recensione dei primi due volumi.


Se volete saperne di più circa questo nuovo anime, vi lascio il link di un nostro precedente articolo. Personalmente non vedo l’ora di guardarlo!

Fonte: X


Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *