Justice League Snyder Cut – Zack Snyder conferma che non dirigerà altri film DCEU

Durante un’intervista, il regista Zack Snyder ha confermato che Justice League Snyder Cut sarà l’ultimo film che dirigerà per il DC Extend Universe.

Il regista Zack Snyder (Watchmen, Batman vs. Superman: Dawn of Justice, Man of Steele) sta ultimando la produzione di Justice League Snyder Cut, in uscita a marzo negli USA sulla piattaforma streaming HBO Max. Il film che dovrebbe essere suddiviso in 4 puntate da un’ora ciascuna, riprende la sua idea originale della pellicola del 2017 Justice League da lui iniziata ma le cui riprese furono ultimate dal collega Joss Whedon, e sarà quasi sicuramente il suo personale ‘canto del cigno‘ al DC Extended Universe. Difatti durante un’intervista sul canale YouTube ComicBook Debate (che potete seguire per intero qui) il regista ha confermato che dopo aver completato la sua versione di Justice League per HBO Max non realizzerà più alcun film per il DCEU. Nonostante il suo piano originale prevedesse la realizzazione di cinque film per il franchise della DC Films, Snyder ha ammesso di essere andato avanti e di aver accantonato quel progetto per dedicarsi a progetti più recenti e immediati, infrangendo i sogni dei suoi fans che speravano in una ripresa dell’idea originale.

“Guarda, non avrei mai pensato di essere qui a fare questo. Non pensavo che avrei finito Justice League – ha affermato il regista – La verità è che, ed è stato ampiamente detto e non ho problemi a ribadirlo, questo è un vecchio film. Questo è un film vecchio di anni su cui sto lavorando. L’universo DC è andato avanti, si è ramificato e ha realizzato i suoi progetti e va bene. Per quanto riguarda quello che ho fatto in passato e la mia visione di ciò che volevo fare con questi personaggi e il viaggio che volevo che facessero, è risaputo che avevo in programma più film, cinque film o qualcosa del genere, ma ora sono impegnato. Ho molte cose da fare. È bello che i fan abbiano così tanta fiducia nello show? Sì, è fantastico, non potrei essere più felice e sono entusiasta che vedano Justice League in modo che possano davvero bere l’intero elisir di Justice League. Ma, dovrei continuare? Non ho intenzione di farlo. Ma come ho detto, non pensavo che sarei stato qui, quindi chi lo sa?”

Quando in precedenza gli è stato chiesto di ripristinare la sua versione del DC Extended Universe, Snyder ha detto che non esisterà nell’universo cinematografico DC ma potrebbe sfociare in qualche altro progetto. “Non penso che succederà nulla subito, ma Jim Lee e io abbiamo parlato un bel po ‘, e abbiamo parlato molto di fare forse un libro o un fumetto prossimamente – ha detto Snyder – Ma non ci siamo accordati su nulla. Se è una cosa che potrebbe interessare il fandom, possono sempre chiederlo a Jim (ride). Ma mi piacerebbe assolutamente fare un fumetto.

Justice League Snyder Cut di Zack Snyder, in arrivo su HBO Max a marzo 2021, è interpretato da Ben Affleck nei panni di Batman, Gal Gadot nei panni di Wonder Woman, Henry Cavill nei panni di Superman, Amy Adams nei panni di Lois Lane, Jason Momoa nei panni di Aquaman, Ezra Miller nei panni di The Flash, Ray Fisher nei panni di Cyborg, Jeremy Irons nei panni di Alfred Pennyworth, Diane Lane nei panni Martha Kent, Ciarán Hinds come Steppenwolf, Jesse Eisenberg come Lex Luthor e JK Simmons come Commissario Gordon.

Fonte:Comic Book


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *