Justice League – La serie animata del 2001 disponibile su Netflix

Netflix mantiene quanto promesso qualche tempo fa e rende fruibile ai suoi abbonati italiani la serie realizzata ad inizio ventunesimo secolo dedicata alla Justice League, il supergruppo per eccellenza targato DC Comics 

Justice League animated series

Questa volta non ci sono brutte sorprese per i fan dei prodotti creati dalla DC Comics ed in generale per tutto il pubblico italiano che fruisce quotidianamente dei contenuti messi a disposizione da Netflix, la piattaforma di streaming statunitense che sta solleticando i nostri ricordi ed amplificando la malinconia di noi tutti ormai da qualche tempo.

Infatti dopo il fattaccio dell’annuncio, mancato arrivo e poi nuova comunicazione di prossima disponibilità di Batman: The Animated Series (a partire dal 21 novembre), che ha messo a dura prova i nostri sentimenti verso la piattaforma dalle tinte rosso-nere, gli amici di Netflix hanno da poco rilasciato tutti gli episodi della prima stagione di Justice League.

La serie, incentrata ovviamente sul super-gruppo di eroi proveniente dall’Universo DC Comics e parte integrante del DC Animated Universe, venne per la prima volta messa in onda in terra statunitense il 17 novembre 2001, ed è composta da due stagioni, entrambe di 26 episodi. Alla produzione della stessa vi era la Warner Bros, mentre il reparto creativo era guidato da Bruce Timm e Paul Dini, i quali, ossia “i fondatori” dell’universo animato DC.

Questa serie animata fa da seguito ad una precedente produzione del DC Animated Universe del 1996, dedicata a Superman, facendo debuttare in nuova veste numerosi eroi della “Distinta Concorrenza” primi fra tutti proprio l’Uomo d’Acciaio e il Cavaliere Oscuro, che avevano già potuto godere di propri adattamenti.

Justice League fece capolino anche dalle nostre parti, una prima volta nel 2004 su Italia 1 (poi replicata nella famosa fasce notturna nel 2019), nonchè su Boing nel 2006, solamente per quanto riguarda la prima stagione, mentre la seconda non venne mai misteriosamente doppiata.

L’arrivo su Netflix sarà quindi una buona occasione per recuperare la serie, sperando che possa essere disponibili anche gli episodi attualmente inediti per il pubblico italiano.

Fonte: Netflix


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *