Jurassic League – I supereroi DC diventano dinosauri

Un progetto decisamente bizzarro: DC Comics ha annunciato la mini-serie “Jurassic League” in cui i supereroi saranno… dinosauri! Scopriamo qualche dettaglio in più

Il sodalizio artistico tra DC Comics e Daniel Warren Johnson continua con un nuovo progetto decisamente curioso: a maggio arriverà “Jurassic League“. L’autore di Wonder Woman: Terra Morta affiancherà Juan Gedeon sulla nuova mini-serie in 6 parti ambientata nell’era dei dinosauri: le mastodontiche creature antropomorfe indosseranno mantelli ed armature per difendere la Verità, la Giustizia e lo Stile… Preistorico (ricalcando il vecchio motto di Superman “Truth, Justice and American Way“).

Questa la sinossi:

“Conoscete la storia: un neonato sfugge alla distruzione del proprio pianeta atterrando sulla Terra per essere cresciuto dagli esseri umani. Una dea da una terra desolata combatte per la verità. Un Teropodo indossa il simbolo di un pipistrello per incutere paura nei nemici. Questa eroica trinità, insieme ad altri super-dinosauri, unisce le forze per salvare la preistoria dalle sinistre macchinazioni di Darkseid. Come? Cosa? Okay, forse non conoscete la storia. Quindi unitevi a noi per scoprire una nuova – ma vecchia, nel tempo – avventura e una versione della Justice League mai vista prima!”

Entrambi gli autori si occuperanno dei testi; Daniel Warren Johnson realizzerà le cover regolari mentre Juan Gedeon i disegni. A proposito del progetto, ecco le dichiarazioni rilasciate dai due:

Gedeon: «Jurassic League è tutto ciò che ho sempre desiderato disegnare: dinosauri e scontri epici. È la mia versione di un videogame o un cartone animato anni ’90. Aspettatevi una storia sulla sopravvivenza, sull’unione e sulla speranza dove il più forte protegge il più debole in mondo pieno di pericoli.»

Johnson: «È un onore affiancare Juan nella creazione di un nuovo mondo DC Comics, con dinosauri, caverne e minacce di livello estinzione. Un Bat-sauro si scontrerà con un Joker dilofosauro, prego!»

A seguire, una piccola preview dell’opera con la cover di Johnson, quella di Gedeon e le prime tavole:

Vi piace questo progetto? Cosa ne pensate? Batman l’allosauro, Wonder Woman la triceratopo e Superman il brachiosauro vi aspettano nei commenti!

Fonte: DC Comics


Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.