Jungle Cruise – Disney già al lavoro sul sequel

Visti gli ottimi risultati ottenuti da Jungle Cruise, Disney ha messo in cantiere il sequel del film con Dwayne Johnson ed Emily Blunt 

crop.jpg

Siete pronti a tornare nella giungla? Sicuramente Dwayne Johnson e Emily Blunt dovranno esserlo visto il successo di Jungle Cruise, film che li vede protagonisti e che pare avrà un sequel in quanto, secondo The Hollywood Reporter, la Disney è già al lavoro sul secondo capitolo del franchise.

Jungle Cruise è uscito quest’estate in contemporanea sia nelle sale che su Disney + (solo per gli abbonati con accesso vip) ed è diventato uno dei film di maggior incasso dell’anno, a tal punto che, come già successo per Cruella con Emma Stone, è stato ordinato subito un altro capitolo. Le due star Dwayne Johnson ed Emily Blunt riprenderanno i loro ruoli, rispettivamente, del capitano Frank Wolff e dell’esploratrice Lily Houghton. Anche lo sceneggiatore Michael Green e il regista Jaume Collet-Serra torneranno per l’occasione.

Jungle Cruise ha finora guadagnato oltre $ 100 milioni al botteghino negli USA e $ 187 milioni in tutto il mondo, a cui vanno aggiunti i $ 30 milioni del Premier Access su Disney+. Il film ha mantenuto un costante afflusso di spettatori nelle sue cinque settimane di programmazione dall’uscita nelle sale e sta avendo ancora oggi ottimi risultati. Va tenuto conto che si tratta di uno dei primi blockbuster usciti al cinema dopo la riapertura delle sale, chiuse per molti mesi causa COVID-19, e il successo non era così scontato vista anche la poca affluenza che si registra in questi mesi.

Il primo Jungle Cruise è basato sull’omonima giostra di Disneyland, e, ambientato durante i primi anni del XX secolo, segue la storia di Frank (Dwayne Johnson), capitano di un piccolo battello noto come La Quila. L’uomo accetta di accompagnare nei meandri della selvaggia giungla amazzonica due esploratori inglesi, la scienziata Lily Houghton (Emily Blunt) e suo fratello McGregor (Jack Whitehall), che sono alla ricerca di un mitico albero che possiede straordinarie proprietà curative: l’Albero della Vita, una pianta che potrebbe cambiare il futuro della medicina e salvare le sorti dell’umanità. Il gruppo dovrà vedersela non solo con i pericoli che la giungla nasconde, ma anche con un’altra spedizione rivale tedesca, spietata e senza scrupoli.

Diretto da Jaume Collet-Serra e interpretato da Dwayne Johnson ed Emily BluntJungle Cruise è ancora nelle sale e disponibile su Disney+ Premier Access.

Fonte: CBR


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *