Josée, la Tigre e i Pesci – A settembre al cinema

Josée, la Tigre e i Pesci, il film di Kotaro Tamura, arriverà presto nei cinema italiani grazie ad Anime Factory. Ecco quando vederlo

Josée, la Tigre e i Pesci - A settembre al cinema

Anime Factory, l’ottima etichetta di proprietà di Koch Media, ha annunciato l’acquisizione dei diritti della pellicola firmata da Kotaro Tamura (Land of the Lustrous, Noragami): Josée, la Tigre e i Pesci:

Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane a settembre e sarà oggetto di un evento speciale della durata di tre giorni: 27, 28 e 29 settembre! In Giappone il film è uscito al cinema lo scorso Natale ed ha riscosso un grandissimo successo, grazie all’enorme popolarità di cui gode il romanzo da cui è tratto.

Josée, la Tigre e i Pesci è stato nominato come miglior film d’animazione al settantacinquesimo Mainichi Film Awards ed è stato selezionato in concorso al festival di Annecy 2021.

Lo scorso aprile, J-Pop Manga ha annunciato che l’emozionante storia di Tsuneo e Josee, narrata per la prima volta nel romanzo del 1985 di Seiko Tanabe, verrà pubblicata in Italia sia nella sua versione originale che nel suo adattamento manga (due volumi, serie completa). Un racconto trasposto recentemente nella sua versione anime cinematografica dallo studio Bones, pluripremiata dalla critica giapponese.

Josée, la Tigre e i Pesci - A settembre al cinema

Tsuneo è uno studente universitario e Josee, che usa questo nome fittizio ispirandosi alla protagonista del suo libro preferito, una ragazzina che raramente esce di casa da sola a causa dell’incapacità di camminare, causata da una paralisi cerebrale. I due si incontrano per caso quando Tsuneo, camminando per la città, salva Josee da un incidente mortale. Stringendo amicizia con la ragazza e la nonna, Tsuneo riuscirà piano piano a farsi strada nella vita della ragazza, riuscendo ad abbattere i muri in cui lei stessa si è rinchiusa.

Cosa ne pensate di Josée, la Tigre e i Pesci, andrete a vederlo, acquisterete il romanzo o il manga? Aspettiamo i vostri commenti!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *