JoJo’s Bizarre Adventure – Le esilaranti lezioni di vita apprese dalla storia

I fan di JoJo’s Bizarre Adventure condividono e si confrontano su lezioni di vita (e non) apprese durante la visione dell’anime e la lettura del manga. Le riflessioni sono esilaranti! 

Le bizzarre avventure di Jojo

JoJo’s Bizarre Adventure è ormai entrato da tempo nell’immaginario collettivo di tutti gli appassionati, complice sicuramente la valanga di meme e riferimenti (le cosiddette JoJo reference), che hanno anche saputo donare tanti spunti di riflessione sicuramente interessanti e divertenti.

In effetti, pur trattandosi di un’anime (e di un manga), la storia è così ben strutturata a caratterizzata da contenere dei forti simbolismi evocativi , che nei fan si mutano in “lezioni”.

Tramite Reddit possiamo così scoprire cosa ha trasmesso l’anime di JoJo agli appassionati che, puntualmente, sono sempre pronti a mostrare tutta la devozione all’epopea trentennale del sensei Hirohiko Araki.

Dalle onnipresenti battute fino alle rivelazioni più serie, l’utenza si è lanciata in un’accesa discussione nei commenti, dissertando di quali lezioni di vita abbiano appreso dalla celeberrima opera di Araki.

Considerando quanto sia sopra le righe, e talvolta grottesca, alcune di queste “lezioni” appaiono decisamente esilaranti.

Di seguito trovate alcune delle deliranti riflessioni della rete.

Jojo 1

Jojo 2

Come si può leggere, le discussioni vanno dal vestiario alle caratteristiche combattive dei personaggi fino alle estremizzate pose plastiche rese da Araki.

Sebbene l’arco narrativo piĂą apprezzato sia Stardust Crusades (che vede lo scontro di Jotaro Kujo e Dio Brando), la serie ha raggiunto maggiormente il pubblico anche grazie a Stone Ocean, su Netflix, in cui viene raccontata l’epopea della figlia di Jotaro, ovvero Jolyne Kujo, attualmente la prima protagonista femminile del franchise.

JoJo’s Bizarre Adventure: Stone Ocean tornerà questo autunno con nuovi episodi, che vedranno Jolyne cercare non solo di riabilitare il suo nome, ma anche di salvare la vita di suo padre, dato che la sua memoria e il suo Stand sono stati rubati dal diabolico padre Pucci.

Infatti Netflix ha diviso la serie in 3 parti, suddivise in 12 episodi ciascuna, così da coprire un arco comprensivo di tre anni, donando anche accessi maggiori alla loro piattaforma.

E voi cosa ne pensate? Vi lanciate spesso in queste diatribe a tema JoJo? Fatecelo sapere in un commento!


Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.