John Stewart and the Emerald Knights – Nuovo spin-off di Lanterna Verde

Sembra che DC sia intenzionata a lanciare John Stewart and the Emerald Knights, nuovo spin-off della serie Lanterna Verde. Ecco tutti i dettagli

220412_a0012_green-lantern-12

Secondo il noto sito Bleeding Cool, DC Comics è in procinto di lanciare nel corso di quest’anno un nuovo spin-off della serie Lanterna Verde, intitolato John Strewart And The Emerald Knights. Questo spin-off dovrebbe idealmente sostituire Green Lantern dopo la la fine dell’imminente Death Of The Justice League, sebbene non sia chiaro come verrà gestito il nuovo ciclo di storie.

Sulla copertina del dodicesimo volume di Green Lantern (ad opera di Geoffry Thorne, Tom Raney e Marco Santucci) in uscita questa settimana, il granitico John Stewart (che veste i panni del difensore intergalattico, in assenza di Hal Jordan e Kyle Rayner) viene identificato con l’appellativo Emerald Knight.

John Stewart and the Emerald Knight

Come è mai giunto John Stewart a questa trasformazione? Ebbene, ripercorriamo insieme i precedenti numeri di Green Lantern per scoprirlo (ma occhio allo spoiler, beninteso).

Abbiamo appreso come, con tutte le Lanterne Verdi sotto attacco, John Stewart sia stato sottoposto a qualcosa chiamato L’Ascensione, e trasfigurato in un’entità cosmica in grado così di unirsi alla lotta contro l’Anti-Guardiano in una forma tutta nuova.

È interessante notare come nell’Ascensione John  sia stato invitato a scegliere il suo “stato futuro”, un termine familiare, precedentemente usato per indicare una realtà in cui a tutte le Lanterne Verdi erano stati negati i poteri.

John Stewart deve scegliere il suo “stato futuro”, ovvero che tipo di uomo – di Lanterna Verde – vuole essere: saggio, lord, soldato, selvaggio.

La sua scelta è ricaduta sull’essere un Cavaliere… o i Cavalieri. Già, perché gli Emerald Knights erano una forza di polizia privata interplanetaria al servizio degli Overlords of Oa, di Terra 3, inclusi i membri del Crime Syndicate (la controparte malvagia della Justice League). John Stewart, da quanto sappiamo, ha incarnato il malvagio Emerald Knight in Future State: Suicide Squad e, più recentemente, in War For Earth 3. Quanto di questi avvenimenti si rifletteranno nella nuova serie, lo scopriremo solo in futuro.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.


Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.