John Byrne potrebbe tornare alla Marvel


Il leggendario John Byrne potrebbe tornare a lavorare per la Casa delle Idee dopo 18 anni

John Byrne e la Marvel, una storia d’amore che potrebbe infiammarsi nuovamente, dopo quasi due decadi. L’ultima volta che il leggendario autore ha lavorato per la Casa delle Idee è stato nel 2000, nella serie X-Men: The Hidden Years, chiusa prematuramente con il numero 19. Proprio la cancellazione di questa collana ha fatto andare su tutte le furie Byrne, visto che – secondo i dati in suo possesso – la serie godeva di ottima salute e faceva incassare all’editore parecchi soldi. Ne seguì un battibecco con Joe Quesada, allora Editor-in-Chief della casa editrice, con conseguente uscita di scena di Big John e addio all’universo Marvel.

Durante il Fan Expo di Boston della scorsa settimana, Byrne ha dichiarato di essere stato contattato, a sorpresa, dal nuovo direttore editoriale della Marvel, C. B. Cebulski, per continuare la sua run di Uncanny X-Men, chiamata X-Men: Elsewhen.

«Ci sono state alcune discussioni sul mio sito web: ‘E se tornassi alla Marvel?’ E questa domanda mi è girata in testa ancora e ancora. Pensavo, ‘e se tornassi alla Marvel? Potrei tornare alla Marvel?’ Non disegno così da 20 anni», ha dichiarato Byrne (come riportato dal sito Adventures in Poor Taste).


L’autore ha disegnato oltre 20 pagine di X-Men: Elsewhen, etichettandolo come un divertente progetto collaterale che non intende pubblicare. Comunque sia, questa discussione ha attirato l’attenzione dell’attuale Editor-in-Chief della Marvel, C.B. Cebulski.

«E poi ho ricevuto un’e-mail da C.B. Cebulski che diceva: ‘Lo adoro! Parliamone!’ Oh, che sorpresa,» continua Byrne. «Quindi sì, è nata come una cosa divertente, e rimane solo una cosa divertente per quanto mi riguarda»

Newsarama conferma che John Byrne ha parlato con Cebulski sia per e-mail sia durante la convention dello scorso fine settimana. Chris Ryall di Skybound, che era con Byrne alla convention, ha condiviso con il portale americano questa foto di Byrne e Cebulski:

Prove tecniche di disgelo, a quanto pare. Noi, da vecchi romantici, speriamo davvero che questa storia d’amore possa ricominciare: John Byrne e la Marvel sono stati lontani per troppo tempo.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *