James Gunn è il nuovo presidente dei DC Studios insieme a Peter Safran

Clamoroso: proprio nel giorno in cui viene rilasciato il trailer di Guardians of The Galaxy Holyday Special per i Marvel Studios, arriva la notizia che James Gunn sarà il nuovo presidente dei nuovissimi DC Studios insieme a Peter Safran! Ecco tutti i dettagli

James-Gunn-Peter-Safran-DC-Studios-2022

Quando Dwayne “The Rock” Johnson durante la promozione di Black Adam diceva che la gerarchia dei poteri in casa DC sarebbe cambiata, non immaginavamo che si riferisse anche alla dirigenza: con un vero e proprio colpo di scena, la nuova proprietà di Warner Bros. Discovery ha chiuso la divisione DC Films (fino a ieri presieduta da Walter Hamada) e varato i nuovissimi DC Studios, una nuova divisione che si occpuerà di gestire in modo organico film, serie TV e animazione tratti dai fumetti DC Comics. A capo di questa nuova struttura ci sarà James Gunn, vecchia conoscenza dei Marvel fan grazie alla saga dei Guardiani della Galassia che recentemente aveva bazzicato proprio i lidi DC con The Suicide Squad. Il regista, che in questa nuova veste di Presidente si occuperà prevalentemente del lato artistico, non sarà da solo: accanto a lui troveremo Peter Safran, che gestirà gli aspetti finanziari e distributivi della struttura.

I nuovi dirigenti di Warner Bros. Discovery mettono a segno un altro grande colpo, che segue il grande successo al botteghino di Black Adam e la notizia del ritorno di Henry Cavill nel ruolo di Superman, molto attesa dai fan. Appena arrivati avevano detto che il passo sarebbe stato quello di trovare una figura che potesse ricoprire un ruolo simile a quello che Kevin Feige ricopre nei Marvel Studios e dopo qualche mese di riflessione, oggi è arrivata la notizia che rilancia alla grande le quotazioni dell’Universo Cinematografico DC.

James Gunn ha confermato il tutto sui suoi canali social:

View this post on Instagram

A post shared by James Gunn (@jamesgunn)

«Sì, è vero. Sono eccitato di essere qui!» #dc

Ironia della sorte, questa clamorosa notizia arriva proprio nel giorno in cui viene rilasciato il trailer di Guardians of the Galaxy Holyday Special, lo speciale natalizio dei Guardiani della Galassia che vedremo su Disney+ il prossimo 25 novembre. Fuga di notizie o strategia da parte di Warner? Probabilmente non lo sapremo mai con certezza…

A questo punto non resta che aspettare i primi annunci della neonata DC Studios di James Gunn e Peter Safran. Restate sintonizzati, perché siamo all’alba di una nuova, eccitante era per l’universo DC.

 


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *