In Giappone sta uscendo il whisky ufficiale di Ken il Guerriero


In Giappone sta per sbarcare l’alcolico più forte e letale che mai… il whisky ufficiale di Fist of the North Star direttamente dalle pagine del manga e dell’anime di Ken il Guerriero!

Se si dovessero paragonare le serie anime con delle bevande, probabilmente Pokémon sarebbe un bicchiere di succo di frutta, dolce e divertente, soprattutto per i più piccoli; Dragon Ball Z sarebbe, ovviamente, un energy drink con eccitanti che forse dovrebbero essere ridotti di tanto in tanto; e Kenshiro in Italia anche conosciuto come Ken il Guerriero? A cosa si può abbinare il manga/anime più crudo e macho mai esistito? Senza ombra di dubbio sarebbe un alcolico e più precisamente un whisky. Ed è proprio quello che devono aver pensato i produttori di ‘Fist of the North Star‘ (Il pugno della Stella Polare), il whisky in arrivo in Giappone con dei testimonial d’eccezione sulle etichette: Kenshiro e Raoh.

Quando gli eroi e i cattivi muscolosi di Fist of the North Star non si prendono a pugni l’un l’altro fino a quando uno di loro non esplode, trascorrono la maggior parte del loro tempo riflettendo stoicamente su cosa significhi vivere secondo le proprie regole, o guardandosi indietro con agrodolce rispetto agli avversari con cui si sono scontrati. E quale modo migliore di accompagnare tali momenti di riflessione con il whisky ufficiale Fist of the North Star, ordinabile online su Whiskey Mew .

Come accennato sono disponibili due varietà di single malt, entrambe distillate in Scozia. La prima è la versione Kenshiro, con il protagonista di Fist of the North Star su una bottiglia di whisky invecchiato di 20 anni della distilleria Teaninich, della regione delle Highlands. Whisky Mew afferma che l’aroma di questa distillazione di alcol al 47,1% è rinfrescante e vivace, con note di cannella nocciola, pompelmo e banana verde. Sorseggiandolo rivela un profilo aromatico complesso con elementi di agrumi, noci e fagioli rossi dolci che portano ad un finale piacevolmente astringente.


La seconda versione vede il carismatico nemico e fratello di Ken, Raoh, che presta il suo volto per una bottiglia di whisky prodotta questa volta dalla distilleria Speyside Glentauchers. Il profumo è di erbe, citronella, chips di banana dolce e vino di prugna , mentre il gusto è speziato e maltato. Whisky Mew afferma che mescolarlo con l’acqua lo renderà più liscio, ma farà anche risaltare ancora di più le spezie di questo whisky di 22 anni al 51,8%.

Ovviamente si tratta di prodotti ad edizione limitata solo per veri collezionisti e fan del franchise. Della versione ‘Kenshiro’ sono in vendita solo 240 bottiglie da 700 ml (23,7 once) al costo di 19.000 yen (152 euro circa), mentre le ‘Raoh’ di dimensioni identiche sono solo 193 bottiglie e avranno un prezzo più alto: 22.000 yen (176 euro circa).

 

 

 

Fonte: soranews24whiskymew



Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *