Il Vendicatore più potente di sempre è finalmente tornato

Attenzione: la seguente notizia riporta spoiler su “Black Panther and the Agents of Wakanda #1“, non ancora uscito in Italia

sentry

Gli Avengers hanno affrontato incredibili minacce nel corso degli anni, ma ce n’è una per la quale non hanno mai avuto alcuna possibilità di vittoria. Fortunatamente decise di lasciare la Terra senza combattere ma ora che è tornato, con una missione oscura e malvagia, l’Universo Marvel potrebbe essere in serio pericolo.

Quando Black Panther debuttò con i suoi Agents of Wakanda in The Avengers #12, sembrò un’idea ragionata a lungo quella di metterlo al comando della nuova versione dello S.H.I.E.L.D.: d’altronde non era lui il sovrano più intelligente, pacifico e tecnologicamente avanzato del pianeta Terra?

Sfortunatamente i fan non hanno potuto divertirsi a lungo con la squadra a causa dello scoppio della Guerra dei Regni (appena uscita anche qui in Italia grazie a Panini Comics).


Ma ora la nuova serie Black Panther and the Agents of Wakanda #1 è pronta a rivelare nuovi eventi. Ovviamente stiamo per scrivere SPOILER di storie non ancora uscite in Italia, dunque se non volete rovinarvi la sorpresa, chiudete pure qui.

spoiler

Stiamo per assistere al grande ritorno di Sentry nel Marvel Universe… e non è affatto di buon umore.

Probabilmente i lettori di nuova generazione non hanno mai sentito parlare di questo personaggio, noto anche col nome di Robert Reynolds.
Sentry era dotato di poteri paragonabili a quelli di Superman della DC, ma col tempo quegli stessi poteri crebbero a dismisura, trascendendo scienza, magia e persino tempo, rendendolo quasi onnipotente.
Come quasi tutti gli eroi che raggiungono livelli di potere paragonabili a questo, Sentry diventò malvagio, il che rende il suo improvviso ritorno nella città di Pawhuska (Oklahoma) un grosso problema per l’intero pianeta.

agents-of-wakanda-sentry

Prima di diventare malvagio, Sentry ha combattuto dalla parte del bene con gli altri Avengers, usando i suoi immensi poteri per sostenere Iron Man durante la prima Civil War.
Ma gli altri eroi ebbero modo di scoprire la vera essenza di ciò che si nascondeva dentro Robert man mano che i pensieri oscuri dentro di lui prendevano il sopravvento: Sentry era in costante lotta con Void, una parte malvagia di sé stesso, speculare e apocalittica.

Quando l’eroe decise di fondersi con il suo “lato oscuro”, i suoi poteri vennero ulteriormente amplificati rendendolo di fatto l’umano più potente nell’Universo Marvel ed è per questo che il suo ritorno in Agents of Wakanda è così preoccupante.

Quando il picco di energia oscura a Pawhuska si manifesta sottoforma di Sentry, vediamo il personaggio indossare un costume rosso. I capelli, inoltre, sono neri. Proprio come quelli di Void…

Insomma, le cose stanno per diventare davvero preoccupanti, nel Marvel Universe. Eppure, da lettori di vecchia data, siamo davvero contenti di rivedere Robert. Speriamo di leggere presto queste storie in italiano!

 


Segui Meganerd su FacebookTwitter,


Commenti