Il Trono di Spade 8: Peter Dinklage rivela il triangolo amoroso tra Daenerys, Jon Snow e Tyrion


Peter Dinklage rivela alcuni risvolti amorosi de Il Trono di Spade, il finale della prossima stagione potrebbe rivelare sentimenti e relazioni ancora nascoste.

c74752a3-ab74-432d-9dac-0ecbb9e68d7b

Le aspettative per l’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade sono sicuramente alle stelle, tra i tanti motivi della trepidante attesa dei fan senza dubbio rientra il finale della settima stagione. Dopo le varie rivelazioni, gli incontri e le alleanze, proprio nella scena finale abbiamo visto Jon Snow e Daenerys Targaryen a letto insieme, con un pensieroso Tyrion di fronte alla loro porta.

Peter Dinklage parla ora a proposito di questa scena, rivelando i veri sentimenti che il Lannister prova per la madre dei draghi. Ad Entertainment Weekly ha dichiarato:

“Molto spesso, le vicende che avvolgono Tyrion sono fondamentali per la conquista del trono e lo riguardano anche nel profondo. Ovviamente, prova dei sentimenti per Daenerys, la ama, o per lo meno così pensa visto che non sempre sceglie la giusta persona di cui innamorarsi, sta pensando molto a questo. […] “C’è stata sicuramente gelosia nel vederli, ma ama anche Jon Snow. Loro due sono sicuramente le due persone con le quali ha più cose in comune: il sentirsi sempre fuori luogo e non accettati e il voler scegliere una strada diversa dalle rispettive famiglie sono tutti elementi che li accomunano. Tyrion sta anche pensando a quanto possa essere giusta politicamente la scelta dei due, sa bene che amore e politica non si conciliano bene e che questa unione potrebbe essere pericolosa per entrambi. O forse, comunque…è rimasto sconvolto perché lo hanno svegliato”.

maxresdefault

Nel finale quindi dovremmo aspettarci non solo battaglie e avvenimenti sconvolgenti, ma anche dei complessi intrecci amorosi. L’insieme di questi aspetti riuscirà sicuramente a creare qualcosa di profondamente toccante, come Il trono di spade è sempre riuscito a fare. La stessa Nathalie Emmanuel, Missandei nella serie, ha definito il finale “straziante”:


“Sono tantissime le storie dei personaggi che si chiudono completamente, questa stagione sarà incredibilmente soddisfacente per i fan, incredibilmente eccitante e straziante. Sono esattamente le tipiche emozioni che ti aspetti dalla serie, ma essendo l’ultima stagione è tutto amplificato. Non vedo l’ora che tutti possano finalmente vederla, sono eccitata a riguardo”.

Per Nikolaj Coster-Waldau invece il finale sarà tutto sommato soddisfacente, tra momenti alti e bassi, strazianti ed eroici, sarà la degna conclusione ad una saga di successo mondiale come questa:

“Appena finito di leggere la sceneggiatura, ho scritto agli sceneggiatori dicendogli che non avrebbero potuto fare un lavoro migliore per concludere la storia. Per me è stata molto soddisfacente la conclusione, sono rimasto sorpreso ma al tempo stesso ho visto realizzate tutte le cose che speravo lo fossero” le parole dell’attore “E’ rimasto tutto coerente e sensato, non ci sono situazioni irreali o banali, è stato fatto veramente un ottimo lavoro. Ero rimasto soddisfatto già dal finale della settima stagione, per me che interpreto Jaime è stato liberatorio vederlo finalmente libero dall’influenza di Cersei. A lei interessa il trono, mentre lui preferisce la sopravvivenza al potere, rimanendo a metà tra Cersei stessa e Tyrion”.

Non ci resta che aspettare e sperare nella migliore delle conclusioni, per questa serie che ci ha fatti emozionare e soffrire per così tanto tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *