Il giro del mondo in 80 giorni – Ecco teaser trailer e prime immagini

Sono state pubblicate le prime immagini e il teaser trailer della serie in otto episodi Il giro del mondo in 80 giorni, basata sull’omonimo romanzo di Jules Verne, con David Tennant nei panni del protagonista Phileas Fogg

Jules Verne è di certo uno degli scrittori più amati in tutto il mondo, non solo per la capacità di narrare ma anche, soprattutto, per quella di rendere reali cose altresì impossibili da immaginare, soprattutto nell’Ottocento. Nei suoi racconti, grazie alle innovazioni tecnologiche, l’uomo poteva girare il mondo e incontrare nuove culture, allargando orizzonti altrimenti limitati.
In tutti questi anni non hanno smesso di ispirarsi alle sue avventure per creare prodotti cinematografici come la nuova miniserie prodotta da Slim Film + Television, Il giro del mondo in 80 giorni, che verrà messa in onda su Rai1 nel corso di quest’anno. In Inghilterra, invece, verrà trasmessa dalla BBC.

Il capo dell’emittente, Sue Deeks, ha dichiarato:

Questo è un progetto davvero entusiasmante. Abbiamo una squadra fantastica, sia davanti che dietro la macchina da presa e non vediamo l’ora di vedere la loro ambiziosa interpretazione del romanzo per una nuova generazione.

La serie è l’adattamento dell’omonimo romanzo dell’autore francese, pubblicato nel 1873, in cui il ricco Phileas Fogg ed il suo cameriere francese Passepartout, per vincere una scommessa, tentano di circumnavigare il globo nel tempo record di 80 giorni. Phileas sarà David Tennant, affiancato dall’attore francese Ibrahim Koma e Leonie Benesch nel ruolo della determinata giornalista Abigail Fix Fortescue.
Nel cast anche Jason Watkins, Peter Sullivan, Lindsay Duncan, Dolly Wells, Richard Wilson, Faical Elkihel, Anthony Flanagan, Gary Beadle e Giovanni Scifoni.

 

Voi che dite? Siete contenti di rivedere Tennant sul piccolo schermo?


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

17Katharsis

Cavaliere Jedi dalla nascita, sogna di vivere nel Tardis e viaggiare nelle galassie lontane lontane. 
Mentre prova a rendere il desiderio realtà, si tiene aggiornata su storie, avventure e giochi terrestri. Perdutamente affascinata da tutto ciò che ancora non conosce, soprattutto se nerd.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *